Al primo turno, il tennista italiano affronta Mathieu, che tra il 2006 ed il 2009 lo ha sconfitto quattro volte su quattro. Nelle ultime stagioni, però, molte cose sono cambiate, e questa volta l'esito del confronto potrebbe essere differente.
David Goffin è un giovane talento molto interessante, ma è stato protagonista di un inizio di stagione molto negativo, caratterizzato da troppe sconfitte. Roberto Bautista Agut, invece, sta vivendo un periodo decisamente più positivo: ad inizio gennaio, in particolare, lo spagnolo ha disputato a Chennai la prima finale ATP della sua carriera.
Al primo turno del torneo del Dubai, Andreas Seppi affronta Paul-Henri Mathieu, giocatore che lo ha battuto quattro volte su quattro in carriera. Tutti i precedenti, però, risalgono al periodo compreso tra il 2006 ed il 2009. Negli ultimi quattro anni, molte cose sono cambiate: Mathieu è stato condizionato da tanti infortuni, mentre Seppi è stato protagonista di una crescita impetuosa che lo ha portato ad entrare tra i top twenty.
Battendo Marko Djokovic (uno dei due fratelli minori di Novak) e Matthias Bachinger nelle qualificazioni, Matteo Viola ha centrato l’accesso al tabellone principale del torneo del Dubai. Ora, però, il giocatore italiano affronta un avversario insidioso: Lukas Rosol, che nello scorso giugno riuscì addirittura a battere Rafa Nadal a Wimbledon. E’ vero che da allora il ceco non è riuscito ad avere continuità di risultati, ma il suo buonissimo servizio può fare la differenza sul cemento.
Pochi mesi dopo essere arrivato, nel luglio del 2011, a ridosso dei primi sessanta giocatori del mondo, Somdev Devvarman è rimasto vittima di un brutto infortunio che lo ha tenuto lungamente lontano dai campi. E’ rientrato sette mesi fa, ma da allora ha vinto pochissime partite. Il tennista indiano rischia la sconfitta anche contro Igor Kunitsyn.
Questo contenuto è stato modificato 24 Febbraio 2013 19:36
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…