Il Napoli ha perso tre a zero in casa all'andata e così la trasferta per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen è quasi inutile. Almeno inizialmente però il Napoli proverà a riaprire la qualificazione giocando all'attacco.
Il Napoli ha perso tre a zero la partita di andata in casa contro il Viktoria Plzen, pensare ad una rimonta è davvero difficile anche perché la squadra di Mazzarri non è nel momento migliore della stagione come ha dimostrato pareggiando in casa contro la Sampdoria domenica scorsa. Due partite di fila senza segnare sono però rare, e con ogni probabilità il Napoli, che comunque scenderà in campo per vincere, almeno un gol lo farà. Mazzarri subito dopo la sconfitta di giovedì scorso, da grande motivatore qual è, ha dichiarato di volere ribaltare la sconfitta in trasferta e che ancora tutto è possibile. Le rimonte sono sempre state il forte delle sue squadre ma questa sembra davvero impossibile.
Alla fine la vittoria del Napoli nei 90′ è un risultato probabile, anche perché il Viktoria Plzen baderà soprattutto a difendere e a non concedere gol dopo il positivo risultato dell’andata. Ma l’impresa qualificazione, quella resta impensabile.
Nelle 29 partite ufficiali giocate in stagione soltanto due volte il Viktoria Plzen non ha fatto almeno un gol e anche nella partita di andata ha confermato questa tendenza. Si tratta di una squadra di buon livello, ci sono parecchi nazionali cechi, a centrocampo e in attacco: Limbersky, Darida, Horvath, Rajtoral e Kolar.
Possibile vedere una partita con tanti gol, e il Napoli che dovrà attaccare e sbilanciarsi parte leggermente favorito.
Probabili formazioni:
VIKTORIA PLZEN: Kozácik, Eezník, Cisovsky, Prochazka, Limbersky, Darida, Horvath, Rajtoral, Kolar, Kovarík, Bakos.
NAPOLI: De Sanctis, Maggio, Gamberini, Rolando, Behrami, Zuniga, Dzemaili, Donadel, El Kaddouri, Pandev, Calaiò.
Questo contenuto è stato modificato 21 Febbraio 2013 10:28
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…