Nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, il Cluj potrebbe anche vincere contro l'Inter che deve pensare alla prossima partita di campionato col Milan. L'importante per l'Inter sarà segnare almeno un gol che grazie al 2-0 dell'andata metterebbe al sicuro la qualificazione.
La partita di andata verrà ricordata soprattutto per il grave infortunio di Milito, che ha finito la stagione calcistica. Il risultato finale di due a zero in favore dell’Inter ha però messo in cassaforte la qualificazione agli ottavi di finale, ed era quello che voleva Stramaccioni perché adesso questa trasferta in Romania arriva nella settimana che precede l’importante partita contro il Milan. E dopo la brutta sconfitta di Firenze sarà importante non perdere la prossima partita di campionato, cercando di non stancare ulteriormente dei giocatori che sono apparsi in affanno proprio contro la Fiorentina.
Il rischio di perdere in casa del Cluj c’è, ma è un rischio calcolato. All’Inter basterà segnare un gol, perché in quel caso in virtù della regola dei gol in trasferta il Cluj per qualificarsi dovrebbe segnare quattro gol, decisamente troppi. Anche perdendo 3-1, l’Inter otterrebbe comunque la qualificazione agli ottavi di finale.
Il Cluj è una squadra rumena che è arrivata al terzo posto nel girone H di Champions League e come da regolamento è stata retrocessa in Europa League. È una formazione molto pericolosa, tanto da avere battuto addirittura il Manchester United a Old Trafford. Ci sono però alcuni fattori da tenere in conto. Il primo è che il campionato rumeno è fermo da dicembre scorso e il Cluj potrebbe mancare del ritmo partita; poi nel corso del mercato invernale la società per fare cassa ha venduto il suo giocatore migliore, il brasiliano Rafael Bastos andato all’Al-Nasr Riyad. Anche l’ala destra franco-senegalese Modou Sougou è partito, destinazione Marsiglia.
Come giocherà l’Inter
Sicuro titolare sarà Pereira, squalificato nella prossima giornata di campionato. Handanovic in porta, anche perché Carrizo in Europa League non può giocare. Probabilmente Stramaccioni darà spazio a Jonathan, Gargano e Benassi, in avanti Cassano potrebbe riposare in vista del Milan cedendo il posto a Ricky Alvarez.
Probabile una partenza aggressiva da parte dell’Inter che proverà a segnare subito il gol che metterebbe al sicuro la qualificazione. Ottenuto quello, poi i giocatori potrebbero dosare le energie e magari concedere qualcosa agli avversari che molto probabilmente non perderanno questa partita.
Probabili formazioni:
CLUJ: Felgueiras, Ivo Pinto; Piccolo, Cadu, Camora, Muresan, Rada, Godemeche, Sepsi, Maah, Rui Pedro.
INTER: Handanovic, Jonathan, Chivu, Ranocchia, Pereira, Zanetti, Gargano, Benassi, Guarin, Palacio, Alvarez.
Questo contenuto è stato modificato 21 Febbraio 2013 15:08
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…