Sei anni fa, in questo torneo, il giocatore francese ha conquistato il primo titolo della sua carriera, superando Baghdatis in finale. In questa edizione, esordisce contro Haase.
Esordio in questa edizione del torneo di Marsiglia per Gilles Simon, che proprio qui vinse il primo dei dieci titoli da lui fin qui conquistati in carriera: era il 2007, ed il giocatore francese trionfò battendo Marcos Baghdatis in finale. Quest’anno, Simon debutta contro l’olandese Robin Haase, avversario ampiamente alla sua portata.
Si dice spesso che la vendetta è un piatto che va servito freddo. Ad otto mesi di distanza dalla clamorosa sconfitta incassata al primo turno del torneo di Wimbledon per mano di Ernests Gulbis, Tomas Berdych può prendersi la sua rivincita contro il giocatore lettone, che questa volta non dovrebbe ripetere l’exploit centrato ai Championships.
E’ stato un top ten per molti anni e ha conquistato ventuno titoli, andando forse al di là delle più rosee previsioni di inizio carriera. Da un paio di stagioni a questa parte, però, Nikolay Davydenko è in fase calante: a Marsiglia, dopo aver battuto Sergiy Stakhovsky al primo turno, parte sfavorito contro Jo-Wilfried Tsonga, terza testa di serie del tabellone.
Si affrontano due giocatori che ieri hanno dato grosse delusioni al pubblico di Marsiglia: Marcel Granollers ha battuto Gael Monfils in due set, mentre Gilles Muller ha superato Richard Gasquet in rimonta. Match dal pronostico aperto, ma la superficie (cemento indoor) può fare la differenza a favore di Muller, dotato di un ottimo servizio.
Questo contenuto è stato modificato 20 Febbraio 2013 12:00
Juve Stabia-Palermo è una partita dei quarti di finale di playoff di Serie B: dove…
I pronostici del weekend, i campionati sono giunti alle battute finali: in campo Serie A,…
Crystal Palace-Manchester City è la finale dell'edizione 2024-25 dell'FA Cup e si gioca sabato alle…
Friburgo-Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund-Kiel sono due partite della trentaquattresima giornata della Bundesliga e si…
I pronostici di venerdì 16 maggio, ci sono due partite di Liga, tre di Saudi…
Emma Raducanu come Aryna Sabalenka: le scottanti rivelazioni della tennista britannica fanno luce su una…