Spesso il martedì quando gioca la Champions League in campo vanno anche le squadre di Championship, che sarebbe la Serie B inglese. Stasera, ad esempio, ci sono undici partite.
Nel campionato di Championship quando gioca in casa il Cardiff vince sempre, o quasi. Su quindici partite solo in due occasioni non lo ha fatto. Non è un caso se il Cardiff è società ambiziosa che punta alla promozione in Premier League e ci sta quasi riuscendo visto che è prima in classifica (vengono promosse direttamente le prime due, mentre terza, quarta, quinta e sesta disputano i playoff). La squadra di casa è al gran completo e parte favorita contro il Brighton.
Un’altra costante di questo campionato è che quando il Watford gioca in trasferta si vedono sempre tanti gol, sono 36 quelli segnati e 24 quelli subiti per un totale di 60 in 16 partite, che fa in media 3.75 a partita. Il Watford è di proprietà della famiglia Pozzo, l’allenatore è Zola e ci sono tanti ex giocatori dell’Udinese: Neuton, Pudil, Ekstrand, Battocchio, Abdi, Forestieri, Vydra (capocannoniere con 19 gol) e Geijo. L’Ipswich in casa non ha un buon rendimento, e non a caso è diciottesimo. Il Watford, terzo in classifica, spera nel colpo esterno.
Da quando è arrivato David Flitcroft in panchina, il Barnsley ha cambiato modo di giocare, in meglio visto che sono arrivate quattro vittorie nelle ultime cinque partite. La classifica è migliorata, ma per la salvezza c’è ancora tanto da sudare e questa partita in casa contro il Wolverhampton è da vincere. Gli arrivi di Delap e Scotland sono stati fondamentali, mentre Dagnall sta vivendo una seconda giovinezza e ha segnato sei gol nelle ultime sette partite tra campionato ed Fa Cup.
Nonostante la sconfitta nell’ultimo turno, il Leicester è tra le squadre più in forma del campionato. In casa ha vinto le ultime tre partite di fila e più in generale è secondo soltanto al Cardiff per rendimento. I ritorni di Chris Wood, Ben Marshall, Sean St Ledger e Zak Whitbread sono motivi in più per credere nella vittoria del Leicester contro il Charlton che ha perso quattro delle ultime sei trasferte e – quindicesimo in classifica – è troppo lontano dai playoff ma relativamente tranquillo per quanto riguarda la salvezza.
Il Nottingham Forest ad inizio stagione era tra le principali candidate per la promozione ma ha avuto parecchi problemi ed è al momento soltanto undicesimo. Recuperare fino alla sesta posizione sarà difficile, ma da quando è tornato Billy Davies al posto di Alex McLeish in panchina la squadra si è ripresa. L’avversario di turno è l’abbordabile Hudderslfield che solo due giorni fa era in campo in Fa Cup e sarà per questo motivo probabilmente stanco.
Il Crystal Palace sta giocando un ottimo campionato soprattutto per merito di Wilfried Zaha, attaccante inglese di origine ivoriana che per quanto fatto vedere di positivo ha attirato le attenzioni di Ferguson allenatore del Manchester United – uno che di giovani da far diventare campioni se ne intende – che non ha perso troppo tempo e lo ha già acquistato per il prossimo anno. Nel frattempo Zaha proverà a trascinare la sua squadra in Premier League, stasera alle 21:00 in casa contro il Bristol City la vittoria dovrebbe arrivare.
PRONOSTICI:
Cardiff – Brighton 2-1
Ipswich – Watford 1-3
Leicester – Charlton 2-0
Barnsley – Wolves 2-1
Nottm. Forest – Huddersfield 3-1
Crystal Palace – Bristol City 2-1
Questo contenuto è stato modificato 19 Febbraio 2013 11:46
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…