Stasera giocheranno Manchester United e Reading per gli ottavi di finale di Fa Cup. Gara secca, in caso di pareggio si giocherà la ripetizione (o replay come dicono gli inglesi) a campi invertiti. Non dovrebbe accadere perché il Reading in trasferta di solito perde, almeno in questa stagione.
Non è la competizione preferita da Alex Ferguson, l’Fa Cup. L’allenatore del Manchester United negli ultimi decenni (si va su lunghi periodi con lui, visto che allena da queste parti dal 6 novembre 1986 come scritto nel post in cui è stato messo a confronto con Mourinho) ha pensato soprattutto a Premier League e Champions, l’ultimo trionfo risale al 2003/2004. L’occasione però è ghiotta, il sorteggio (è integrale in questa competizione) ha regalato dopo quella col Fulham un’altra partita interna contro una squadra di Premier piuttosto scarsa quando gioca in trasferta, il Reading.
L’accesso ai quarti di finale è fattibile, e sulla strada della finale di Wembley gli unici possibili ostacoli rimasti sono Manchester City e Chelsea. Contro il Reading, avversario di stasera, il Manchester United ha già giocato in questa stagione, vincendo 4-3 in trasferta. Il Reading, come confermato anche in quella partita, quando gioca in casa è molto pericoloso, ma in trasferta si perde e lo dicono i numeri: 10 sconfitte su 13 partite.
Probabili formazioni:
MANCHESTER UNITED: Lindegaard, Rafael, Smalling, Vidic, Buttner, Nani, Anderson, Cleverley, Young, Rooney, Hernandez.
Questo contenuto è stato modificato 18 Febbraio 2013 14:49
Chi lo avrebbe mai detto che potesse cambiare veste in maniera così radicale? Ecco come…
L'ultima fotografia postata sui social è a prova di coronarie: è già tempo di deliziosi…
Non è una novità che Grigor Dimitrov abbia un debole per le belle donne. Del…
Inter-Barcellona è un match valido per il ritorno delle semifinali di Champions League e si…
I pronostici di lunedì 5 maggio, si gioca in Serie A, Premier League, Liga e…
Ufficiale, Berrettini non ci sarà neanche stavolta: salta la partecipazione del tennista romano all'edizione 2025…