C'è un duello che dura ormai da molte settimane nel girone A di Prima Divisione, e vede protagonisti il Lecce primo in classifica con un solo punto di vantaggio sul Trapani. Questo turno si presenta sulla carta facile per tutte e due.
Un match che mette in palio delicati punti per la salvezza quello tra Como e Reggiana. I padroni di casa non potranno contare sull’aiuto di Schiavino e Cia, e forse anche Taider sarà indisponibile. La Reggiana recupera Zanetti e Alessi, l’allenatore Apolloni si affida al 4-3-1-2 per portare a casa un risultato positivo che sembra indispensabile. I numeri però dicono che agli emiliani serve un mezzo miracolo: lontano dal proprio stadio solo 2 pareggi e nessuna vittoria. E poi, dato ancor più lampante, solo 3 gol segnati. Pochi, troppo pochi.
Il Trapani ha il maggior numero di gol segnati in campionato ma non il primato in classifica. Sperando in una mancata vittoria del Lecce, i siciliani puntano a battere il Cuneo, che però ha bisogno di punti per tenersi lontano dalla zona retrocessione. Il problema della formazione di casa è che stavolta la lista degli indisponibili è davvero lunghissima: assenti i difensori Scaglia, Donida e Danucci oltre che Carretto, Ruggeri e Leonardi. Il Trapani, che ha perso solo una volta in trasferta, deve pensare solo a come sostituire Caccetta: Tedesco e Pirrone in ballottaggio. Partita equilibrata, ma le assenze potrebbero favorire gli ospiti.
L’attuale posizione dell’Albinoleffe non deve trarre in inganno, visto che senza la penalizzazione sarebbe a metà classifica, fuori dalla zona playout, che va dalla quint’ultima alla penultima. E invece l’Albinoleffe ha ancora bisogno di punti per risalire la china, e chiede strada ad un Treviso sempre ultimo in classifica ed in chiara difficoltà. In casa ha vinto solo una volta, un motivo ci sarà. Albinoleffe che non schiererà, almeno dall’inizio, il giovane Valoti, arrivato dal Milan. In dubbio la presenza di Previtali. In ogni caso la squadra di Pala sembra avere le carte in regola per centrare il colpo esterno: sarebbe il quarto stagionale.
Con Toma in panchina il Lecce domenica scorsa è tornato a vincere con regolarità, riconquistando tra l’altro la vetta della classifica. Adesso però i giallorossi devono confermarsi anche in trasferta dove non hanno viaggiato sui ritmi che i tifosi speravano: solo tre vittorie e ben 17 gol incassati! Questa gara sul campo della Tritium, penultima in classifica, non deve essere sottovalutata per via delle assenze di Benassi, Ferrario e Foti. Ma la vittoria al Lecce non può assolutamente sfuggire.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…