I due italiani si sfidano al primo turno. Lorenzi parte favorito: è più esperto, si trova particolarmente a suo agio sulla terra battuta e nei giorni scorsi ha giocato un gran match contro Cilic in Coppa Davis, dimostrando di essere in ottima forma.
Il 2012 è stato l’anno migliore della carriera di Albert Ramos, che nel corso della passata stagione ha giocato la sua prima finale a livello ATP (a Casablanca), raggiunto il suo best ranking (posizione numero 38) e centrato il record personale di partite vinte in un anno (25). A Viña del Mar, lo spagnolo ha un debutto non impossibile contro Rogerio Dutra Da Silva, numero 114 del mondo.
Carlos Berlocq non è esattamente un fenomeno, ma sa farsi valere sulla terra battuta. La conferma è arrivata ieri, quando l’argentino ha liquidato al primo turno il promettente Andrey Kuznetsov con un eloquente 6-2, 6-1. Possibile il bis contro Santiago Giraldo, che viceversa ha faticato molto per battere il non irresistibile Martin Alund, alla sua prima partita nel tabellone principale di un torneo ATP.
Derby italiano al primo turno del torneo di Viña del Mar: Gianluca Naso, proveniente dalle qualificazioni, affronta Paolo Lorenzi, testa di serie numero 6 del tabellone. Lorenzi è più esperto e più a suo agio sulla terra battuta: nel 2011, al Foro Italico, strappò addirittura un set a Rafa Nadal. Pochi giorni fa, inoltre, il senese ha giocato un gran match in Coppa Davis contro Marin Cilic, dimostrando di essere in ottime condizioni di forma.
Ieri, in un match di doppio, Juan Monaco è stato co-protagonista dell’atteso rientro di Rafa Nadal, tornato in campo dopo oltre sei mesi di assenza: i due hanno sconfitto al primo turno la coppia formata da Frantisek Cermak e Lukas Dlouhy. Ora, Monaco è pronto a fare il suo esordio anche in singolare, dove è accreditato della seconda testa di serie: l’argentino non dovrebbe avere grandi problemi contro Guillaume Rufin.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…