Il giocatore italiano, semifinalista qui nel 2005, affronta al primo turno l'argentino Leonardo Mayer. Giraldo invece sfida Alund, che è alla sua prima partita nel tabellone principale di un torneo ATP.
L’Open del Cile non è sempre andato in scena a Viña del Mar. Alcune edizioni sono state disputate a Santiago: in quella del 2010, in particolare, Santiago Giraldo riuscì a centrare la finale, poi persa al tie-break del set decisivo contro Tommy Robredo. Dallo scorso anno il torneo è ritornato a Viña del Mar, città che aveva già ospitato l’evento tra il 2001 ed il 2009. In questa edizione Giraldo debutta contro l’argentino Martin Alund che – pur avendo già ventisette anni – è solo alla sua prima partita nel tabellone principale di un torneo ATP.
Nel 2005 Filippo Volandri giocò benissimo a Viña del Mar e raggiunse le semifinali: batté Guillermo Garcia Lopez, Paul-Henri Mathieu e Ruben Ramirez Hidalgo, prima di arrendersi di fronte a Fernando Gonzalez. Sulla terra battuta, del resto, il giocatore italiano ha sempre ottenuto i suoi migliori risultati. In questa edizione del torneo cileno Volandri affronta al primo turno Mayer: non il più celebre Florian, ma Leonardo, giocatore che si esprime su discreti livelli su questa superficie, ma comunque non rappresenta un ostacolo insuperabile.
Questo contenuto è stato modificato 4 Febbraio 2013 12:13
Masters 1000 Montecarlo, tutto quello che c'è da sapere sul torneo monegasco e sui primi…
Aston Villa-Nottingham è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Squalifica immediata e una multa salatissima: ancora uno scossone riguardante la Serie A per l'ennesimo…
3 aprile 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 53. Ecco tutti…
Everton-Arsenal è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…