Dopo gli anticipi del sabato, la serie A1 di volley completa il suo turno di domenica. Piacenza sfida Cuneo e chi vince sarà il terzo incomodo per la prima posizione della classifica. Ravenna cerca l'impresa contro Modena.
Copra Piacenza – Lannutti Cuneo è l’anticipo del pomeriggio di domenica. Le due squadre si scontrano in questo turno per giocarsi il terzo posto in classifica e continuare la rincorsa al duo di testa che nell’ultimo turno ha perso terreno proprio sugli emiliani e i piemontesi. Questo match potrebbe sancire quale delle due formazioni, tra Piacenza e Cuneo, sarà il terzo incomodo per la prima posizione. Piacenza in casa si esprime sempre su buoni livelli, basterà per fare bottino pieno?
La Sir Safety Perugia torna al PalaEvangelisti per difendere il sesto posto e provare il sorpasso su Casa Modena. L’avversario di turno, però è di quelli tosti, visto che sul suo cammino c’è la Lube Banca Marche Macerata che si trova al comando della classifica nonostante la sconfitta subita nell’ultima giornata contro l’Andreoli Latina. I marchigiani puntano al successo pieno per rimanere al comando, ma l’impressione è che per ottenerlo dovranno comunque sudare parecchio e almeno un set potrebbero lasciarlo per strada.
Non è una partita semplice per Vibo Valentia, che è tornata a macinare punti in classifica dopo un periodo complicato. La formazione calabrese questa volta dovrà vedersela con il Castellana Grotte, squadra che attraversa un periodo molto positivo grazie a due successi consecutivi ottenuti nelle ultime due gare e che ha le carte in regola per strappare almeno un punticino da questa trasferta. Vibo Valentia dovrà evitare pericolosi cali di tensione se vorrà ottenere il massimo da questa gara: i punti servono per guadagnare qualche posizione, visto che la classifica è corta.
Non si gioca a Ravenna e questo potrebbe essere un handicap per la CMC: con il PalaDeAndrè occupato il match si giocherà a Forlì. Ravenna ha l’assoluta necessità di conquistare punti, visto che occupa l’ultimo posto in classifica. Ma l’avversario è più forte e anche se Modena ha rallentato la sua corsa nelle ultime settimane parte con i favori del pronostico, anche perché le squadre che gli sono davanti stanno prendendo pericolosamente il largo.
Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 38, Itas Diatec Trentino 37, Copra Elior Piacenza 34, Bre Banca Lannutti Cuneo 32, Casa Modena 27, Sir Safety Perugia 27, Andreoli Latina 25, Tonno Callipo Vibo Valentia 23, BCC-NEP Castellana Grotte 17, Altotevere San Giustino 16, Marmi Lanza Verona 8, CMC Ravenna 7
Questo contenuto è stato modificato 3 Febbraio 2013 03:40
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…