Nel girone B di Seconda Divisione la Salernitana cercherà di tornare alla vittoria sul campo del Foligno. Un impegno complicato attende invece il Pontedera, ospite della Vigor Lamezia che nelle ultime settimane è cresciuta molto.
Ha rallentato in casa, la Salernitana, nell’ultimo turno. L’ampio vantaggio in classifica ha forse tolto un pizzico di fame di vittorie alla prima in classifica, che adesso vuole riprendere la sua marcia sul campo del Foligno. I padroni di casa che arrivano da un tonfo pesante sul campo del Pontedera e devono provare a muovere la classifica, altrimenti potrebbero essere risucchiati in basso. La Salernitana fuori casa ha perso solo una volta, al Foligno servirà una grande prova per ottenere i tre punti.
L’Arzanese è riuscito a strappare un punto in trasferta all’Arechi contro la capolista Salernitana con una gara accorta e adesso insegue un successo per migliorare la classifica e avvicinarsi sempre più alla salvezza. L’Aquila è una delle squadre che ha perso di meno, quella abruzzese, ma stavolta è attesa da una trasferta molto complicata, nella quale potrebbe addirittura perdere.
Il colpo in casa dell’Aprilia è di quelli che ti danno morale. L’Hinterreggio infatti nell’ultimo turno ha compiuto una mezza impresa andando a vincere in trasferta. Il 3-5-2 di Venuto sta facendo la differenza, i centrocampisti stanno giocando con grande intensità e la formazione dovrebbe essere quella tipo. Centrare il bis col Gavorrano non sorprenderebbe più di tanto anche se va detto che questo avversario quando gioca lontano dal suo stadio si esalta: ha già vinto 5 volte.
Avversario di alta classifica per la Vigor Lamezia, visto che in Calabria arriverà il Poggibonsi attualmente terzo. Si tratta di una squadra che trova facilmente la via della rete e che ha vinto tre delle ultime quattro partite grazie alla vena realizzativa del suo bomber Arrighini, tra l’altro già preso dalla Reggina per la prossima stagione. La Vigor Lamezia però ha una difesa invalicabile e soprattutto in casa agli avversari concede le briciole. Altro pareggio?
Questo contenuto è stato modificato 3 Febbraio 2013 12:01
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…