Un turno da seguire in Brasile, perché nei campionati Paulista e Carioca questa domenica vanno in campo tante squadre blasonate. Il Flamengo cerca i tre punti contro la Volta Redonda, il Palmeiras retrocesso nel Brasileirao, punta a rifarsi disputando un grande Paulista.
Dorival Junior sembra aver già scelto l’undici che scenderà in campo contro il Volta Redonda. Il suo Flamengo dovrebbe giocare con un offensivo 4-3-3 in cui sarà Ibson il giocatore da tenere d’occhio, perché appare in un ottimo stato di forma e potrebbe risultare decisivo nel dare assist ai compagni. Su tutti Hernane, che quasi sicuramente guiderà un attacco altamente competitivo che mette paura ad una Volta Redonda sulla carta nettamente inferiore alla squadra rossonera, capolista del girone B del Carioca. Tra gli ospiti l’unico dubbio riguarda il nuovo arrivato Geraldo che potrebbe essere impiegato a partita in corso.
Probabili formazioni:
FLAMENGO: Felipe, Léo Moura, Renato Santos, González, João Paulo; Cáceres, Ibson, Elias; Rafinha, Hernane, Nixon.
VOLTA REDONDA: Gatti, Jancarlos, Leonardo, André Alves, Edu Pina; Dudu, Zé Augusto, Adriano Felício, Rafael Granja, Léo Andrade e Frontini.
Il Palmeiras sta giocando molto bene in questo periodo, la retrocessione nel Brasileirao sembra già dimenticata. Non ha vinto all’esordio ma solo per sfortuna, poi nella seconda giornata, trascinato da un Barcos in versione super, si è imposto in trasferta. La formazione verdao ha ritrovato entusiasmo e vuole tornare a fare affezionare i suoi tifosi. E per farlo deve inevitabilmente puntare a disputare un Paulista di altissimo livello. L’impressione è che contro la Penapolense, il Palmeiras in formazione tipo abbia la possibilità di fare bottino pieno.
Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass; Ayrton, Henrique, Mauricio Ramos, Juninho; João Denoni, Márcio Araújo, Wesley, Patrick Valdivia, Maikon Leite, Barcos.
PENAPOLENSE: Marcelo; Niander, Jailton, Biro, Rodrigo Biro; Liel, Anderson Carvalho, Neto, Guaru; Fio, Viola.
Il Corinthians deve fare una scelta: continuare a puntare esclusivamente sulla Libertadores e schierare ancora le seconde linee oppure pensare anche al campionato. Finora il Timao ha fatto solamente la prima cosa, incassando anche un ko clamoroso nell’ultimo turno, in casa, contro il Ponte Preta. L’occasione per rifarsi è quella giusta, perché il Mirassol non sembra essere un avversario irresistibile. Per provarci, in una squadra che presenterà ancora parecchie seconde linee, ci sarà però l’esordio del forte trequartista Renato Augusto arrivato dal Bayer Leverkusen.
Probabili formazioni:
MIRASSOL: Diego; Arnaldo, Welton Felipe, Gian, Andrezinho; Mineiro, Alex Silva, Rodrigo Possebon, Camilo; Caion, Felipe Lima.
CORINTHIANS: Danilo Fernandes; Edenílson, Felipe, Gil, Igor; Guilherme Andrade, Guilherme; Giovanni, Renato Augusto, Zizao; Romarinho.
Questo contenuto è stato modificato 27 Gennaio 2013 15:49
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…