Riuscirà a fermare la corsa del Città di Castello? Questo sarà l'incontro più importante di questo turno di campionato. Nella parte bassa della classifica ci sono tante squadre a caccia di una vittoria che possa farle respirare.
Punti salvezza in palio. Dopo due trasferte consecutive, la Tonazzo Padova riabbraccia il proprio pubblico per la gara contro la Coserplast Matera, ultima in classifica del campionato. I patavini sono in lotta nelle posizioni di metà classifica e cercano punti per migliorare l’attuale nona piazza. L’impressione è che per i lucani questa sarà una missione molto difficile.
E’ un momento particolare per la Sidigas Atripalda, che dopo la vittoria in Coppa Italia ha clamorosamente fallito in campionato, non riuscendo a conquistare nessun punto. I campani proveranno ad invertire la rotta sul campo di Ortona. La Sieco Service, uscita dal momento no con due risultati utili consecutivi nelle ultime due giornate (una vittoria ed una sconfitta, ma al tie break che le ha regalato due comunque un punto), vuole scalare la classifica che vede attualmente sei squadre racchiuse solamente in cinque punti. Ospiti leggermente favoriti.
Brolo si prepara a questa sfida casalinga con un’arma in più, vale a dire lo schiacciatore argentino Federico Pereyra, che ha avuto modo di allenarsi una settimana intera con il gruppo visto il turno di riposo del quale hanno usufruito i siciliani. Ma attenzione alla Conad Reggio Emilia, strepitosa in questo inizio del girone di ritorno con tre successi in altrettante gare giocate.
Sora ospita il big match di giornata contro la prima della classe, la Gherardi SVI Città di Castello. Una partita che non è certo dall’esito scontato. Per la formazione laziale questa è senza dubbio l’ultima possibilità di accorciare le distanze sugli umbri che invece vogliono mettere una seria ipoteca sul primo posto. La maggiore forza di Castello induce a credere in una vittoria degli ospiti, magari al tie break.
Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 40, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 33, Exprivia Molfetta 30, Sidigas Atripalda 27, Vero Volley Monza 26, Caffè Aiello Corigliano 24, Conad Reggio Emilia 23, Sieco Service Ortona 23, Tonazzo Padova 22, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 11, Elettrosud Brolo 11, Pallavolo Loreto 9, Coserplast Matera 9.
Questo contenuto è stato modificato 26 Gennaio 2013 10:02
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…