Serie+A1%3A+Macerata-Trento%2C+il+duello+continua
ilveggenteit
/2013/01/25/serie-a1-macerata-trento-il-duello-continua/amp/
Categorie: VOLLEY

Serie A1: Macerata-Trento, il duello continua

Torna in campo la serie A1 maschile di volley con l'attenzione tutta focalizzata attorno al duo Macerata-Trento: in palio c'è il primo posto. Entrambe però sono attese da incontri sulla carta molto difficili.


CMC Ravenna – Tonno Callipo Vibo Valentia | sabato ore 17:30

I precedenti parlano chiaro: nelle tre partite fin qui giocata la Tonno Callipo ha sempre vinto contro Ravenna. I padroni di casa cercheranno di invertire questo trend, anche perché i calabresi non sono in un buon momento. La vittoria manca alla squadra di Blengini da ben cinque turni. Ravenna dunque deve sfruttare il momento, ma i valori in campo rispecchiati dalla classifica ci dicono che la CMC dovrebbe comunque compiere un mezzo miracolo per ottenere i tre punti.

PRONOSTICO: 1-3
Bre Banca Lannutti Cuneo – Itas Diatec | domenica ore 17:30

Una delle partite più equilibrate che ci sono in questo turno: la Bre Banca Lannutti sfida l’Itas Diatec Trentino, un duello che vede impegnate le prime della classifica. Se i padroni di casa hanno il morale alto visto che si sono imposti sul Ljubljana accedendo alla fase successiva di Champions League, la squadra trentina è stata invece eliminata in settimana dalla stessa competizione. Lanutti con un successo potrebbe avvicinarsi alle posizioni che contano. E l’impressione è che questo è il momento giusto per sconfiggere l’avversario al termine di una gara comunque equilibrata che potrebbe chiudersi solo al quinto set.

PRONOSTICO: 3-2
Casa Modena – Copra Elior Piacenza | domenica ore 18:00

La classifica dice che le due formazioni si equivalgono. Casa Modena, nonostante qualche problema di natura fisica che ha coinvolto alcuni giocatori durante la settimana, vuole riprendere a vincere dopo l’ultima trasferta negativa a Castellana Grotte. La Copra Elior Piacenza vuole rimanere agganciata alle posizioni che contano e cercherà di portare almeno al tie-break la gara, ma Modena in casa ha un ottimo andamento e cercherà di chiudere prima i conti.

PRONOSTICO: 3-1
Andreoli Latina – Cucine Lube Macerata | domenica ore 18:00

Due squadre affaticate dagli impegni europei, ma sicuramente soddisfatte. In settimana Latina e Macerata sono scese in campo ottenendo il passaggio del turno. Sarà una partita complicata per la capolista Macerata, che deve dimostrare di aver smaltito la stanchezza e cercare di ottenere un successo che gli assicurerebbe il primo posto. Latina ha già perso nell’ultimo turno contro Cuneo e un nuovo ko non sorprenderebbe più di tanto.

PRONOSTICO: 1-3

Classifica
Itas Diatec Trentino 37, Cucine Lube Banca Marche Macerata 37, Copra Elior Piacenza 31, Bre Banca Lannutti Cuneo 29, Casa Modena 27, Sir Safety Perugia 26, Andreoli Latina 23, Tonno Callipo Vibo Valentia 20, BCC-NEP Castellana Grotte 14, Altotevere San Giustino 11, Marmi Lanza Verona 8, CMC Ravenna 7

Questo contenuto è stato modificato 26 Gennaio 2013 09:55

redazione

Articoli recenti

Questo Gratta e vinci è una garanzia: ancora una conferma

Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…

2 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di sabato 18 gennaio 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…

2 ore fa

Pronostico Cagliari-Lecce: i precedenti svelano il finale

Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

4 ore fa

Annuncio shock dagli Australian Open: addio Sinner

Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…

6 ore fa

Pronostico Getafe-Barcellona: gol agli antipodi, svelato il motivo

Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…

11 ore fa

I pronostici di sabato 18 gennaio: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1

I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…

13 ore fa