Il serbo, che affronta Ferrer in semifinale, è già stato finalista a Melbourne nel 2008, nel 2011 e nel 2012, e in tutte e tre le occasioni ha anche vinto il torneo. Si giocano, inoltre, le due semifinali del singolare femminile.
Un po’ a sorpresa, Na Li ha eliminato nei quarti Agnieszka Radwanska, costretta ad incassare la sua prima sconfitta stagionale. Un bell’exploit per la cinese, che però in semifinale deve vedersela con Maria Sharapova: la seconda giocatrice del mondo ha perso appena nove game in tutto il torneo ed è in vantaggio per 8-4 nel bilancio dei confronti diretti.
Clamorosa sorpresa nel tabellone femminile degli Australian Open: Serena Williams è uscita di scena nei quarti per mano di Sloane Stephens, diciannovenne di belle speranze. La giovane statunitense è sempre più in crescita, ma la fatica accumulata nel match vinto contro la sua più celebre connazionale potrebbe farsi sentire nella semifinale che la vede opposta a Vika Azarenka, campionessa in carica.
Dopo aver sofferto tantissimo negli ottavi contro Stanislas Wawrinka, Novak Djokovic ha faticato molto meno per domare Tomas Berdych nei quarti. Battendo il ceco, Nole si è garantito un posto in semifinale e la certezza di conservare la prima posizione mondiale dopo questo torneo. Il serbo insegue la sua quarta finale a Melbourne, dopo quelle giocate e vinte nel 2008, nel 2011 e nel 2012. Per centrare questo obiettivo, deve battere David Ferrer, che parte sfavorito alla vigilia del confronto.
Questo contenuto è stato modificato 23 Gennaio 2013 15:28
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…