Inizio di stagione strepitoso per Agnieszka Radwanska: la polacca, già grande protagonista nel 2012, ha vinto le prime tredici partite disputate in questo nuovo anno, e lo ha fatto addirittura senza mai perdere neanche un set. La prossima vittima della quarta giocatrice del mondo sarà la cinese Na Li, nei quarti di finale degli Australian Open?
Aspettando il ritorno in campo di Rafa Nadal, fermo ai box dallo scorso mese di giugno, il tennis spagnolo può consolarsi con David Ferrer e Nicolas Almagro, pronti a sfidarsi in un derby che vale l’accesso alle semifinali del primo Slam stagionale. Il bilancio dei confronti diretti è clamorosamente favorevole a Ferrer, in vantaggio per 12-0 sul suo connazionale.
Negli ottavi di finale, Novak Djokovic ha dovuto faticare tantissimo per eliminare uno Stanislas Wawrinka in versione super: lo svizzero ha messo paura al numero uno del mondo, che alla fine è riuscito a piegarlo per 12-10 al quinto set, dopo 5 ore e 2 minuti di gioco. Ed ora, nei quarti, c’è Tomas Berdych: il ceco sta giocando bene, ma non è quasi mai riuscito a creare problemi a Djokovic, che lo ha battuto in undici dei dodici precedenti.
I commenti sono chiusi.