Nel girone A di Prima Divisione il Lecce probabilmente riuscirà a vincere anche questa domenica, blindando il suo primo posto. Le inseguitrici sperano in un passo falso per avvicinarsi o sorpassare i giallorossi.
Non ci sono più alibi per il Carpi, che se vuole puntare a rimanere nelle prime posizioni dovrà battere a tutti i costi il Portogruaro. Il ko di lunedì scorso a Reggio Emilia ha fatto male ai padroni di casa, ora addirittura quarti, ma sempre a 4 punti dalla vetta. Carpi che schiera anche il nuovo acquisto Melara, arrivato dalla Reggina. Il Portogruaro di Madonna è squadra organizzata e ben messa in campo: non sarà semplice batterlo.
Cerca punti salvezza la Tritium e lo fa affidandosi probabilmente all’ultimo acquisto Grandolfo, attaccante che avrà il compito di scardinare la difesa del Como. Como che a sua volta ha bisogno di punti salvezza e che in casa farà di tutto per centrare la vittoria, cercando il sostegno del pubblico per riuscire a battere l’avversario.
La Reggiana arriva dalla vittoria nel posticipo contro il Carpi. Un successo che ha dato entusiasmo e slancio agli emiliani, che ora cercheranno di ottenere un risultato positivo sul campo del Cuneo, privo per l’occasione di Scaglia e Ruggeri. Per quanto riguarda gli ospiti, il dubbio di Apolloni riguarda l’attacco: chi in campo tra Bonvissuto e Matteini?
Due squadre molto giovani, ambiziose, e che praticano un bel calcio. Entella e Albinoleffe si sfideranno senza alcun timore di sorta. Virtus Entella che deve rinunciare a Hamlili e Bianchi che sono squalificati, mentre l’Albinoleffe recupera sulla sinistra Regonesi ma deve fare a meno di Girasole.
Conservare il primo posto: è questa la missione del Lecce, di scena questa volta sul campo del San Marino che quando gioca in casa di solito concede poco agli avversari. Ma il Lecce è la capolista, squadra che con le sue stelle è capace di imporsi in tutti i campi di questa categoria, specialmente ora che sembra essersi messo alle spalle il periodo negativo.
Se c’è una squadra che è più in forma di tutte le altre al momento, questa è sicuramente il Trapani, che nelle ultime due uscite si è scatenato. Tanti gol segnati e secondo posto in classifica ottenuto. Il Treviso, ultimo in classifica, nonostante i guai societari nelle ultime ore si è rinforzato con quattro innesti. Ma a Ruotolo basteranno uomini appena arrivati per uscire indenne dalla sfida contro i siciliani?
Questo contenuto è stato modificato 20 Gennaio 2013 09:59
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…