Boston affronta Chicago per mettersi alle spalle la sconfitta contro New Orleans e ricominciare la scalata in classifica. I Nets possono giĂ prendersi la rivincita contro gli Atlanta Hawks dopo la sconfitta di due notti fa.
Sconfitto due notti fa al Garden dagli Hornets – in cui gioca il figlio Austin – Doc Rivers proverà a ricaricare i suoi per riprendere la striscia vincente. I Celtics prima dell’inattesa sconfitta casalinga contro New Orleans avevano dato segnali importanti, vincendo quattro gare consecutive e rimettendosi in carreggiata per un posto – quanto meno decente – nei playoff. Ma i soliti problemi (rimbalzi, svogliatezza e scarso apporto dalla panchina) sono improvvisamente tornati a galla, permettendo ai “calabroni della Louisiana” di avere la meglio. Se vuole evitare di trovarsi di fronte Miami già ad aprile, Boston sa che non può più cincischiare. E stanotte c’è un esame non irrilevante da superare: i Chicago Bulls (22-15) – che farebbero carte false per riavere Derrick Rose per il finale di stagione – sono un avversario ostico che lontano dall’Illinois tira sempre fuori il meglio. Serviranno orgoglio e attributi, cose che non mancano a Garnett e compagni.
Di nuovo una di fronte all’altra, dopo sole quarantott’ore. Uno scherzetto a cui il forsennato calendario Nba ci ha ormai abituati da anni. Gli Hawks concedono l’immediata rivincita ai Nets dopo averli strapazzati in Georgia due notti fa: finì 109 a 95 per i “falchetti”, con una strepitosa prestazione collettiva e 28 punti del play Jeff Teague, vera punta di diamante nella strategia offensiva di coach Larry Drew. Ma al Barclays Center sarà un’altra storia: Brooklyn, vincendo, terrebbe a debita distanza Atlanta in classifica – solo una vittoria divide le due squadre – e guadagnerebbe terreno in ottica playoff. Dimostrerebbe così che la lunga striscia vincente di sette gare (interrotta proprio a causa della sconfitta alla Philips Arena) non era un caso. Basterà un Deron Williams in serata di grazia per avere ragione dei temibili Hawks? Forse sì, e se aggiungiamo pure lo stato di forma di Brook Lopez allora si prevede una pessima nottata per Atlanta.
Altri pronostici (in neretto maiuscolo i probabili vincenti):
PHILADEPLHIA 76ERS – Toronto Raptors
Orlando Magic – CHARLOTTE BOBCATS
Indiana Pacers – HOUSTON ROCKETS
MEMPHIS GRIZZLIES – Sacramento Kings
Questo contenuto è stato modificato 20 Gennaio 2013 09:50
Ha trascorso il weekend a Montecarlo, stregando chiunque abbia posato gli occhi su di lei:…
New York Red Bulls-Charlotte è un match valido per il sedicesimo turno della MLS: probabili…
Los Angeles Galaxy-San Jose è un match valido per il sedicesimo turno della MLS: probabili…
Si appresta a sbarcare sull'Isola dei famosi un'altra concorrente supersexy cresciuta a pane e sport:…
Toronto-Philadelphia è un match valido per il sedicesimo turno della MLS: probabili formazioni, pronostico, e…
Atlanta-Orlando è un match valido per il sedicesimo turno della MLS: probabili formazioni, pronostico, e…