Agi Australian Open 2013, arriva il momento del debutto per Andreas Seppi. Il numero uno italiano ha iniziato la nuova stagione raggiungendo le semifinali a Sidney, dove si è poi arreso di fronte a Bernard Tomic. A Melbourne, l’avvio è potenzialmente soft: dall’altra parte della rete, infatti, ci sarà l’abbordabile argentino Horacio Zeballos.
Yaroslava Shvedova è una giocatrice kazaka, pericolosa per la potenza dei suoi colpi. Nella scorsa stagione, ha centrato clamorosi exploit in due tornei dello Slam: al Roland Garros (quarti di finale, partendo dalle qualificazioni) e a Wimbledon (quarto turno). La venticinquenne di Astana vuole sorprendere anche nel primo Major del 2013, in cui debutta contro la giovanissima Annika Beck.
Nel corso della sua carriera, Guillermo Garcia Lopez ha già affrontato Rajev Ram per due volte, sempre con esiti positivi: lo spagnolo, infatti, ha battuto lo statunitense sia a Tokyo nel 2010 (6-7, 6-4, 7-6), sia a Miami nel 2012 (6-4, 7-6). Entrambi erano match di primo turno, proprio come questo in programma agli Australian Open: Garcia Lopez vincerà ancora?
Il 2012 di Anastasia Pavlyuchenkova è stato tutt’altro che entusiasmante. La nuova stagione, invece, è iniziata in maniera positiva per la russa, che ha centrato la finale a Brisbane: durante quel torneo, la Pavlyuchenkova ha battuto, tra le altre, Lesya Tsurenko, che aveva già sconfitto a Wimbledon nel 2011. Il duello si rinnova anche in questi Australian Open 2013: l’ucraina si arrenderà ancora?