Emozioni assicurate in Prima Divisione. Con il Lecce che punta su Chevanton per avere la meglio sul Cuneo. Nel girone B invece l’Avellino punta all’ennesimo trionfo casalingo.
Ci sarà il solito pienone al Partenio di Avellino per spingere gli irpini all’ennesimo successo stagionale. La Carrarese nelle ultime settimane ha dato qualche segnale di risveglio, ma è avversario senza dubbio alla portata di Biancolino e compagni, che in casa concedono pochissimo agli avversari.
C’è un nuovo grande acquisto nel Latina, ovvero Danilevicius, che in ogni caso a Catanzaro partirà dalla panchina. I laziali punteranno al successo pieno, ma dovranno fare i conti con una squadra, quella di Cozza, che è in ascesa e che in settimana si è rinforzata con due centrocampisti arrivati dalla B, Castiglia e Rolando. Sarà partita equilibrata.
Ha un nuovo rinforzo in campo il Barletta, si tratta del difensore Pippa. Ma basterà per uscire indenni dal campo di Perugia? Difficile, se non impossibile, anche perché l’organico è in continua rivoluzione e tra squalifiche e infortuni mettere in campo un undici competitivo è complicato per i pugliesi. I grifoni schierano dal primo minuto Nicco.
Problemi a sinistra per l’Albinoleffe, visto che mancano sia Regonesi che Cortinovis. Ne saprà approfittare la Cremonese? Chissà. Nel frattempo i grigiorossi fanno debuttare tutti i nuovi acquisti: il portiere Viotti e i centrocampisti Caridi e Martina Rini. In ogni caso i bergamaschi in casa viaggiano a mille, sarà una partita equilibrata e probabilmente con gol da ambo le parti.
E’ un Trapani in grande forma quello che si appresta a sfidare la Feralpi Salò. Non ci sono D’Aiello e Pagliarulo che sono squalificati, ma per il resto i siciliani sono al gran completo e puntano chiaramente ad ottenere un altro successo che potrebbe consentirgli quantomeno di mettersi alle spalle del Lecce. Ma gli ospiti non faranno barricate: Remondina schiera il tridente.
Il momento no sembra essere passato per i giallorossi di Lerda, che possono contare anche sulla voglia matta di Chevanton, sicuro titolare contro un Cuneo che è comunque un avversario da prendere con le pinze. Anche se, va detto, gli ospiti forse dovranno fare a meno di Fantini, in dubbio per problemi fisici. Probabile una gara ricca di gol.
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2013 09:11
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…