Al via il primo Slam della stagione. Tra gli uomini, assente Nadal, fari puntati su Djokovic, Federer e Murray. In campo femminile, grande attesa per Azarenka, Sharapova, S. Williams e A. Radwanska. Analizziamo alcuni interessanti match della prima giornata.
Se il buongiorno si vede dal mattino, questa stagione sarà positiva per Grigor Dimitrov: anzi, chissà che non diventi proprio quella della sua definitiva esplosione. Pochi giorni fa, il giovane tennista bulgaro ha disputato la sua prima finale a livello ATP: è accaduto a Brisbane, dove Dimitrov si è poi arreso di fronte ad Andy Murray. A Melbourne, possibile una buona pertenza contro Julien Benneteau.
Julia Goerges è una talentuosa giocatrice tedesca, che nella passata stagione ha disputato due finali: a Dubai si è arresa ad Agnieszka Radwanska, mentre a Linz è stata sconfitta nell’atto conclusivo da Vika Azarenka. In vista del suo debutto in questa edizione degli Australian Open, la ventiquattrenne di Bad Oldesloe parte favorita contro Vera Dushevina, numero 147 del ranking WTA.
Battendo Jessica Moore, Corinna Dentoni ed Alison Riske nelle qualificazioni, Karin Knapp è entrata nel tabellone principale degli Australian Open. Fa piacere rivedere ad alti livelli la giocatrice italiana, che nel corso della sua carriera è stata spesso frenata da problemi al cuore ed al ginocchio destro. Il sorteggio non è stato negativo per l’azzurra: Maria Joao Koehler è un’avversaria abbordabile.
Tra i tanti spagnoli presenti nel tabellone maschile, ce n’è uno non particolarmente conosciuto: si chiama Arnau Brugues Davi, ha ventisette anni e ha avuto il merito di superare le qualificazioni. Purtroppo per lui, però, sulla sua strada c’è ora un altro spagnolo, ben più abituato a giocare ad alti livelli: Feliciano Lopez, giocatore esperto e sempre temibile.
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2013 11:53
Jannik Sinner, adesso sono tutti a conoscenza del suo "peccaminoso" strappo alla regola: il suo…
C'è una tennista che ha stuzzicato l'interesse dell'Adone del ranking Atp, ossia Matteo Berrettini: ecco…
La tennista se n'è andata in giro per Roma ad infrangere cuori come se nulla…
Pazzesca Sofia Goggia: la sciatrice alpina, almeno per una volta, ha deciso di accontentare i…
Jannik Sinner, quel dessert ha decisamente un sapore agrodolce: c'era da aspettarselo, era ovvio che…
Eugenie Bouchard continua a infilare una vittoria dietro l'altra: ecco cosa si è inventata, stavolta,…