Dopo la sosta, l’Angers dovrà provare a confermare l’ottimo rendimento esibito nei primi cinque mesi di questa stagione. I bianconeri sognano il salto di categoria: l’obiettivo è tutt’altro che impossibile da raggiungere. In casa, fin qui, la squadra allenata da Moulin ha segnato poco (13 gol), ma subìto ancora meno (7 reti). Successo di misura contro il Clermont Foot?
Probabili formazioni:
ANGERS: Malicki, Boyer, Lemaire, Fall, Zoro, Auriac, El Jadeyaoui, Frikeche, Gomez, Doré, Keserü.
CLERMONT FOOT: Fabre, Avinel, Esor, Perrinelle, Saïss, Bayod, Capelle, Ekobo, Sylla, Armand, Dembélé.
Il Nantes ha chiuso il girone d’andata al comando della classifica di Ligue 2, precedendo di un punto il Monaco, superfavorito alla vigilia della stagione. I gialloverdi vantano il terzo miglior attacco del campionato, ma colpiscono positivamente soprattutto per la loro fase difensiva: appena undici i gol incassati finora. Contro il Nîmes Olympique, arriverà una vittoria senza gol al passivo?
Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Cichero, Cissokho, Djilobodji, Veigneau, Bessat, Deaux, Eudeline, Veretout, Djordjevic, Gakpé.
NIMES OLYMPIQUE: Merville, Boche, Bouby, Haddou, Poulain, Sbaï, Sidibé, Benezet, Gragnic, Ogunbiyi, Thibault.
L’Auxerre è stato protagonista di un girone d’andata piuttosto deludente, soprattutto per colpa del disastroso rendimento esterno: in casa, invece, le cose sono andate meglio. Le ultime tre sfide ufficiali contro il Caen disputate sul campo dell’Auxerre si sono chiuse sull’1-1 al 90′: la più recente in ordine di tempo, valida per la Coupe de la Ligue, si è poi protratta ai supplementari ed è stata vinta dal Caen per 2-1.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Sorin, Boly, Hengbart, Jullien, Sidibé, Haddad, Kapo, Langil, Mandjeck, Ntep, Bourgeois.
CAEN: Perquis, Calvé, Guerreiro, Pierre, Sorbon, Agouazi, Fajr, Montaroup, Seube, Kebano, Traoré.
Il Monaco, secondo in classifica a +3 sulla quarta, è in piena corsa per la promozione. Tutti, però, si aspettavano che i biancorossi potessero dominare questo campionato di Ligue 2 e non lasciare scampo agli avversari. Non è accaduto, almeno fino a questo momento, anche perché la fase difensiva non è sempre stata irreprensibile. La squadra di Ranieri è favorita sullo Stade Lavallois, che però potrebbe segnare un gol.
Probabili formazioni:
MONACO: Sourzac, Kagelmacher, Raggi, Adriano, Tzavellas, Dirar, Mendy, Coulibaly, Ferreira-Carrasco, Germain, Touré.
STADE LAVALLOIS: Balijon, Belaud, Falette, Rose, Traoré, Betsch, Gonçalves, Hamdi, Le Baron, Gimbert, Viale.