Boston cerca conferme contro gli acerrimi rivali dei New York Knicks dopo essere tornata a vincere nelle ultime due gare. I Mavericks del ritrovato Nowitzki in trasferta nello Utah per tornare a respirare.
La classica più classica dell’Est ritorna dopo quasi un anno e non ha più lo stesso favorito. Coi Celtics in piena crisi mistica, stavolta sono i Knicks ad aggiudicarsi le quote più basse dei bookmakers. Le ragioni, oltre all’evidente distanza in classifica tra le due franchigie, stanno nei numeri: New York è superiore quasi in tutto, tranne che nella categoria degli assist. Boston ha dato qualche segnale di vita nelle ultime due gare con Indiana e Atlanta, entrambe dirette concorrenti per un posto nei playoff. Troppo poco, però, per poter parlare di problemi superati: il ritorno di Avery Bradley ha dato una scossa importante, soprattutto a livello difensivo, ma gli assetti vanno rivisti ed è probabile che il gm Ainge ricorrerà al mercato per tentare un ultimo assalto all’anello. Se l’approccio dei biancoverdi sarà come quello del secondo tempo della gara con gli Hawks, stanotte i Knicks potrebbero andare in difficoltà, subendo l’esperienza dei veterani dei Celtics. Non dovesse andare così, nella Grande Mela potranno festeggiare una vittoria sugli odiati rivali che manca da tempo.
Se neanche il ritorno in quintetto di Dirk Nowitzki (20 punti per il tedesco nella sconfitta casalinga di due notti fa contro dei rimaneggiati Hornets) è servito ad invertire il trend negativo di Dallas, per Mark Cuban si prospetta un’altra stagione di vacche magre. Tempi durissimi per i Mavs del vulcanico ed estroso manager della Pennsylvania: solo due gare vinte nelle ultime dieci e tanta, tanta confusione generata, forse, da scelte di mercato un po’ spropositate. Sulle rive del Gran Lago Salato, invece, si stanno rassegnando all’ennesima stagione anonima, alla ricerca di un pass per la post-season che alla fine difficilmente arriverà. L’infortunio di Mo Williams ha reso le cose ancora più complicate: gli Jazz, nonostante il trio delle meraviglie Millsap, Jefferson ed Hayward, non riescono a trovare continuità e vanno spesso sotto con le “grandi”. Quella di stanotte è un’occasione di riscossa sia per l’una che per l’altra, ma quando si gioca nello Utah i padroni di casa non deludono mai il loro caloroso pubblico.
Pronostico: Utah vincente
Altri pronostici (in neretto maiuscolo i probabili vincenti):
Washington Wizards – OKLAHOMA CITY THUNDER
CHICAGO BULLS – Cleveland Cavaliers
New Orleans Hornets – SAN ANTONIO SPURS
Sacramento Kings – MEMPHIS GRIZZLIES
PORTLAND TRAIL BLAZERS – Orlando Magic
Questo contenuto è stato modificato 7 Gennaio 2013 16:55
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…