Dopo un 2012 ricco di soddisfazioni, caratterizzato dai trionfi ottenuti a Dubai, Miami e Bruxelles e dalle finali disputate a Tokyo e soprattutto a Wimbledon, Agnieszka Radwanska ha cominciato alla grande anche il nuovo anno. A Brisbane, per la polacca, può arrivare subito il primo titolo della stagione: l’ultimo ostacolo è rappresentato dalla belga Yanina Wickmayer.
Il 2013 sarà l’anno della definitiva esplosione ad alti livelli per Grigor Dimitrov? Se il buongiorno si vede dal mattino, la risposta è affermativa. Il talentuoso bulgaro, classe 1991, è in semifinale a Brisbane: se dovesse battere Marcos Baghdatis, suo prossimo avversario, Dimitrov raggiungerebbe la prima finale ATP della sua giovane carriera.
Nel 2012, Andy Murray ha sfatato un tabù: trionfando agli Us Open, ha conquistato il suo primo torneo dello Slam. Come se non bastasse, sempre nella scorsa stagione, lo scozzese ha anche vinto la medaglia d’oro olimpica e giocato la finale a Wimbledon. Il 2013 potrebbe subito portare nuove soddisfazioni: battere Kei Nishikori, indietro 2-0 nel bilancio dei precedenti, gli spalancherebbe le porte della finale a Brisbane.