Il torneo australiano sta entrando sempre più nel vivo. Otto i giocatori rimasti in corsa, tre i match più interessanti: Baghdatis-Simon, Dolgopolov-Nishikori, Melzer-Dimitrov.
Tra i quarti di finale del torneo di Brisbane, nel tabellone maschile, il match più equilibrato sulla carta è quello tra Marcos Baghdatis e Gilles Simon. Il bilancio dei precedenti è sul 2-2, ma il francese ha vinto il confronto diretto più recente e avrebbe più possibilità di vittoria nel caso in cui la partita dovesse allungarsi.
In archivio, c’è un solo precedente tra Alexander Dolgopolov e Kei Nishikori: si tratta di una sfida andata in scena nel 2011, in occasione del Master 1000 di Shanghai, e vinta dal giocatore giapponese. Nishikori, cresciuto molto nelle ultime due stagioni, può confermarsi su alti livelli e centrare le semifinali a Brisbane.
Aveva già mostrato a sprazzi le sue qualità, in questi giorni le sta confermando ulteriormente. Grigor Dimitrov è uno dei giovani talenti più puri del tennis mondiale: la vittoria contro Milos Raonic, peraltro arrivata in due set, rappresenta un buon viatico per la nuova stagione. E per una carriera che, viste le premesse, potrebbe essere ricca di soddisfazioni.
Questo contenuto è stato modificato 3 Gennaio 2013 16:18
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…