Se per la Serie A sarà l’ultimo turno prima della sosta invernale, in Premier League si preparano al tradizionale forcing di fine dicembre: tre turni in una settimana, il via alle 13:45 con Wigan-Arsenal.
Il rotondo successo in casa del Reading ridà slancio all’Arsenal che può confermarsi in casa del Wigan, approfittando delle numerose assenze tra i latics, falcidiati dagli infortuni soprattutto in difesa dove non ci saranno Piscu, Ramis, Caldwell, Alcaraz. Cazorla, autore di una tripletta nell’ultimo turno, continua ad essere il trascinatore dei gunners, e finalmente anche Podolski appare in ripresa. Bocciato invece Giroud, titolare nel ruolo di punta dovrebbe essere Walcott che dà maggiore imprevedibilità e naturalmente velocità all’attacco.
Probabili formazioni:
WIGAN: Al-Habsi, Boyce, Jones, Figueroa, Stam, McCarthy, McCarthur, Beausejour, Gomez, Kone, Di Santo.
ARSENAL: Szczesny, Sagna, Mertesacker, Vermaelen, Gibbs, Arteta, Wilshere, Oxlade-Chamberlain, Cazorla, Podolski, Walcott.
La difesa del Reading continua a fare acqua da tutte le parti, e la sconfitta per 5-2 nel monday night contro l’Arsenal ne è stata l’ennesima conferma. Il portiere Federici ha già gli incubi se deve pensare alla sfida in casa del Manchester City contro Silva, Tevez e Aguero. Cosa attendersi dalla sfida tra una squadra che ha segnato 33 reti in 17 gare e una che in altrettante partite ne ha subiti, di gol, ben 36?
Probabili formazioni:
MAN CITY: Hart, Zabaleta, Lescott, Nastasic, Clichy, Garcia, Barry, Silva, Yaya Tourè, Tevez, Aguero.
READING: Federici, Cummins, Korkss, Mariappa, Shorey, Kebe, Leigertwood, Tabb, McAnuff, Hunt, Pogrebnyak.
Brutta sconfitta, quella patita nell’ultima di campionato dal Liverpool contro l’Aston Villa. Il gioco di Rodgers è stato assimilato, i reds adesso giocano bene, e creano numerose occasioni di gara. Sono però i giocatori del Liverpool poco lucidi sotto rete, e le statistiche lo confermano. L’unico che alla prima occasione giusta la mette sempre dentro è Suarez, e così conviene fidarsi del bomber dell’Uruguay piuttosto che del Liverpool che affronterò un Fulham sempre deludente in trasferta in questa stagione.
Probabili formazioni:
LIVERPOOL: Reina, Johnson, Skrtel, Agger, Downing, Gerrard, Lucas, Allen, Sterling, Suarez, Enrique.
Lo Stoke lontano dal Britannia Stadium, nonostante conti al momento soltanto tre sconfitte, non ha mai convinto più di tanto. Resta squadra antipatica da affrontera e sempre pericolosa sui calci piazzati, ma se il Tottenham gioca palla a terra come sa fare ha tutte le carte in regola per trovare la quinta vittoria nelle ultime sei gare di Premier League.
Probabili formazioni:
Strasburgo-Psg è una partita valida per la trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Ha appeso la racchetta al chiodo e chiuso il suo profilo su OnlyFans, ma su…
Jannik Sinner, Lara Leito potrebbe non essere una new entry: dubbi sul passato del campione…
Arsenal-Bournemouth è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle…
Matteo Berrettini non intende arretrare di un solo millimetro: per lei, stavolta più che mai,…
Aston Villa-Fulham è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato…