Ultimo capitolo del 2012 per il calcio tedesco. Terminato il girone d’andata della Bundesliga, che tornerà nel 2013, si giocano gli ottavi di finale della Dfb Pokal, o più semplicemente Coppa di Germania.
Schalke nei guai. I recenti risultati negativi hanno portato all’esonero di Stevens, e in panchina stasera andrà Keller. Passare il turno è possibile, ma le recenti sbandate della difesa orfana di Papadopoulos, e a questo giro anche di Matip, fanno credere nella possibilità del Mainz, specializzato nelle ripartenze, di riuscire a segnare almeno un gol.
Probabili formazioni:
SCHALKE 04: Hildebrand – Höger, Höwedes, Metzelder, Fuchs – J. Jones, Neustädter – Farfan, Holtby, Draxler – Huntelaar
MAINZ: Wetklo – Pospech, Svensson, Noveski, Zabavnik – Baumgartlinger, Soto – N. Müller, Ivanschitz, M. Caligiuri – Szalai.
Squadra con un passato non troppo lontano in Bundesliga (2007), il Karlsruher, che nel 1996 eliminò la Roma dall’allora Coppa Uefa. I tempi sono cambiati, adesso la squadra che pure vanta nel suo palmares due coppe di Germania, milita addirittura in terza divisione. Il Friburgo continua a stupire in Bundesliga, e forte dell’ottimo stato di forma chiede strada ai più deboli avversari per conquistare un posto ai quarti di finale.
Probabili formazioni:
KARLSRUHER: Orlishausen – Klingmann, Gordon, Mauersberger, Kempe – Calhanoglu, Peitz, Varnhagen, Alibaz – Hennings, van der Biezen.
FRIBURGO: Baumann – Hedenstad, Krmas, Diagne, Sorg – Makiadi, Schuster – Schmid, D. Caligiuri – Rosenthal, M. Kruse.
Essendo l’ultima gara della stagione, con la Bundesliga già in ritardo, Heynckes non ha nessun interesse a fare turn over e manderà così in campo una formazione altamente competitiva per arrivare ai quarti di finale. Il Bayern ha una rosa davvero ampia e non vuole lasciare nemmeno le briciole in questa stagione fin qui trionfale. L’Augsburg sembra destinato alla sconfitta, come avvenuto in Bundesliga nello scontro diretto.
Probabili formazioni:
AUGSBURG: Amsif – Vogt, Callsen-Bracker, Klavan, Ostrzolek – Baier, Koo – Petrzela, Oehrl, Werner – Mölders.
L’Offenbach gioca in terza serie, dove è andato incontro a quattro sconfitte di fila. Evidentemente qualche problema la squadra di van Lent deve averlo, il Fortuna invece è in netta ripresa in Bundesliga dove ha vinto tre delle ultime cinque gare, intervallo di tempo in cui è riuscito anche nell’impresa di pareggiare sul campo del Borussia Dortmund.
Probabili formazioni:
Matteo Berrettini ancora una volta nell'occhio del ciclone: ecco perché la decisione del tennista romano…
Cremonese-Juve Stabia è una partita valida per il ritorno delle semifinali playoff di Serie B…
C'è qualcosa che devi assolutamente sapere se vuoi gustarti il Roland Garros in diretta e…
22 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 81. Ecco tutti…
Milan-Monza è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie A e si gioca…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, 22…