Serie A1 tutta in campo domenica 16 dicembre in occasione dell’ultima giornata di andata, decisiva per stabilire gli accoppiamenti dei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia.
Due squadre che vivono differenti stati di forma. I padroni di casa sono alla ricerca del tris per tentare l’allungo proprio sugli umbri fermati nelle ultime due gare da Cuneo e Modena. La scia vincente di Castellana fa pensare che la squadra di coca Gulinelli abbia le carte in regola per continuare nella sua scalata.
E’ uno dei match più equilibrati di questo turno. Operazione sorpasso nel mirino di Casa Modena che davanti al proprio pubblico affronta l’Andreoli Latina, reduce dal passaggio del turno in CEV Cup, ed ora sesta in classifica. I padroni di casa potrebbero magari approfittare di un pizzico di stanchezza dei laziali.
Sulla carta non c’è storia: il testa coda tra Itas Diatec Trentino e CMC Ravenna mette in palio 3 punti di peso differente per le due formazioni: i padroni di casa vogliono concludere con un’altra vittoria il girone di andata, mentre i romagnoli, che in settimana hanno salutato Creus Larry volato in Russia, devono risalire la china e provare a prendere quota. Puntiamo però il set betting. Trentino dovrebbe chiudere facile.
Arriva in gran forma a questo match Macerata, che in settimana ha chiuso la Main Phase di Champions League con il primo posto nel proprio girone. Adesso la squadra marchigiana attende l’arrivo della Tonno Callipo Vibo Valentia. Una sfida che vale il secondo posto in classifica e che vede i padroni di casa favoriti.
Non ci dovrebbero esserci sorprese in questa partita, che Piacenza dovrebbe far propria secondo il pronostico. Non solo diversi valori in campo. La Marmi Lanza Verona giunge a questo incontro con l’infermeria affollata: fuori uso Zingel, mentre è in dubbio la presenza degli ultimi infortunati Rak e Peacock. E questo potrebbe fare la differenza.
Match complicatissimo per i padroni di casa. Cuneo si presenta a questo match con la massima concentrazione per mantenere e soprattutto migliorare la propria quarta posizione. E allora per Perugia, settimo in classifica, nonostante giochi davanti ai propri tifosi sarà difficile far punti.
Classifica
Itas Diatec Trentino 26, Cucine Lube Banca Marche Macerata 22, Tonno Callipo Vibo Valentia 20, Bre Banca Lannutti Cuneo 20, Copra Elior Piacenza 19, Andreoli Latina 17, Casa Modena 15, Sir Safety Perugia 13, BCC-NEP Castellana Grotte 8, Altotevere San Giustino 8, Marmi Lanza Verona 8, CMC Ravenna
Questo contenuto è stato modificato 15 Dicembre 2012 10:30
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…