La squadra allenata da Ancelotti vuole vincere per agganciare in vetta la capolista. La tradizione recente è dalla parte dei parigini, che hanno ottenuto tre vittorie ed un pareggio negli ultimi quattro confronti diretti andati in scena al "Parco dei Principi".
La sfida tra il Rennes ed il Valenciennes, anticipo del venerdì sera, apre il programma della diciottesima giornata di Ligue 1. Da quasi un quarto di secolo a questa parte, i match tra queste due squadre sono quasi sempre avari di gol: otto degli ultimi dieci confronti ufficiali giocati tra queste due squadre in casa dei rossoneri, infatti, hanno fatto registrare l’opzione “under”. La tradizione verrà confermata?
Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Apam, Théophile-Catherine, Mavinga, M’Vila, Pajot, Alessandrini, Féret, Pitroipa, Erding.
VALENCIENNES: Penneteau , Mater, Isimat-Mirin, Angoua, Nery, Sanchez, Saez, Dossevi, Kadir, Ducourtioux, Le Tallec.
La fase iniziale della stagione è stata difficilissima per il Montpellier. I campioni di Francia hanno faticato moltissimo sia in patria, sia in Champions League, ma da alcune settimane a questa parte sembrano finalmente riusciti a risollevarsi un po’. Dopo aver battuto Ajaccio e Brest nelle ultime due giornate, potrebbero ripetersi contro il Bastia, squadra che ha raccolto solo cinque punti negli ultimi sette turni.
Probabili formazioni:
Partire bene, dopo aver cambiato tanto in estate ed aver puntato molto sui giovani, non era facile. Infatti, ad inizio stagione, il Nizza ha avuto più di un problema. Recentemente, però, la formazione allenata da Puel è cresciuta moltissimo, tanto da aver raccolto più punti di tutti in Ligue 1 nelle ultime sette giornate. L’Evian, prossimo avversario dei rossoneri, è avvisato.
Probabili formazioni:
NIZZA: Ospina, Civelli, Kolodziejczak, Gomis, Genevois, Digard, Abriel, Traoré, Eysseric, Cvitanich, Pied.
EVIAN: Laquait, Angoula, Lacour, Mongongu, Djadjedje, Koné, Barbosa, Sorlin, Bérigaud, Sagbo, Khlifa.
Il Bordeaux è una delle formazioni di Ligue 1 che vantano il miglior rendimento esterno: ha ottenuto tredici punti in nove trasferte, e solo due squadroni come Paris Saint Germain e Marsiglia hanno fatto meglio da questo punto di vista. I Girondins riusciranno a conquistare almeno un punto anche sul campo del Nancy?
Probabili formazioni:
NANCY: Gregorini, Ferreira, Sami, Lotiès, André Luiz, Haidara, Sané, Puygrenier, Mollo, Karaboué, Bakar.
BORDEAUX: Carrasso, Henrique, Sané, Mariano, Trémoulinas, Ben Khalfallah, Plasil, Sertic, Gouffran, Bellion, Maurice-Belay.
Il big match tra il Paris Saint Germain e l’Olympique Lyonnais potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per l’intera stagione. Gli uomini di Ancelotti, secondi in classifica a braccetto con il Marsiglia, vogliono vincere per agganciare in vetta i loro rivali diretti e rilanciarsi completamente nella corsa verso il titolo. La tradizione recente è dalla parte della squadra parigina, che ha ottenuto tre vittorie ed un pareggio negli ultimi quattro confronti diretti andati in scena al “Parco dei Principi”.
Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Thiago Silva, Alex, Maxwell, Jallet, Matuidi, Pastore, Thiago Motta, Ménez, Lavezzi, Ibrahimovic.
LIONE: Vercoutre, Lovren, Réveillère, Bisevac, Umtiti, Fofana, Bastos, Malbranque, Mvuemba, Lacazette, Gomis.
Questo contenuto è stato modificato 14 Dicembre 2012 10:12
Matteo Berrettini, non è solo una questione di cervello: così il tennista romano ha deciso…
4 aprile 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 54. Ecco tutti…
Chi vincerà l'edizione 2025 del Roland Garros? Sono loro i 5 favoriti per il trionfo…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, il Pisa ha l'opportunità di allungare sullo Spezia e consolidare ulteriormente il secondo…
Premier League, dopo il turno infrasettimanale si torna immediatamente a giocare nel massimo campionato inglese:…