Ultime due partite degli ottavi di finale di andata in Coppa del Re, si giocano Levante-Saragozza e Las Palmas-Betis Siviglia, sfida quest’ultima che per l’atteggiamento tattico delle due squadre promette gol.
Ricorderete anche voi che il Saragozza ha giocato appena lunedì sera in posticipo contro il Rayo Vallecano, vincendo a sorpresa. La squadra di Manolo Jimenez sarà subito ricatapultata in campo per affrontare il Levante che, fatto curioso, riaffronterà anche domenica in campionato, ma a campi invertiti. Probabilmente le tre gare così ravvicinate consiglieranno a Jimenez di fare maggiore turn over, in alcuni casi forzato, considerate le assenze di Postiga e Víctor Rodríguez.
Probabili formazioni:
LEVANTE: Navas; Pedro López, Ballesteros, Rodas, Karabelas; Iborra, Diop; Rubén, El Zhar, Míchel; Ángel.
SARAGOZZA: Leo Franco; Sapunaru, Goni, Álvaro, Abraham; Apoño, Movilla, Montañés; Zuculini; Aranda; Oriol.
Partita che si preannuncia divertente, questa tra Las Palmas e Betis Siviglia. L’allenatore dei padroni di casa è Sergio Lobera, un giovane ambizioso di 36 anni con le idee molto chiare per il suo futuro. Dopo aver passato tanti anni a lavorare come collaboratore nella cantera del Barcellona, ha conosciuto Vilanova, attuale tecnico dei blaugrana, al Terrassa, e in estate si era parlato di lui come possibile vice allenatore della società catalana. Ha preferito farsi le ossa in Segunda, e dopo un avvio disastroso, i giocatori hanno pian piano assimilato la sua idea di gioco (4-2-3-1 a trazione anteriore) e i risultati adesso sono eccezionali, sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto partite di campionato. Inoltre, sulle 21 gare disputate fin qui in stagione, solo in due occasioni il Las Palmas è rimasto a secco. Il Betis tiene però molto a questa coppa, ed è in forma visto che ha battuto il Real Madrid tenendo poi testa al Barcellona nell’ultima gara. Un gol in trasferta è obbligatorio in ottica qualificazione.
Probabili formazioni:
LAS PALMAS: Barbosa, Pignol, D.García, Deivid, Corrales, Hernán, V.Gómez, Nauzet, Thievy, Momo, J.Guerrero.
BETIS SIVIGLIA: Casto, Nacho, Dorado, Amaya, A.López, Vadillo, R.Pérez, Nosa, Pozuelo, J.Molina, R.Castro.
I commenti sono chiusi.