L’ultima partita del 2012 del Bayern Monaco è la prima giocata in anticipo al venerdì in questa stagione dai bavaresi, che affronteranno il Borussia Moenchengladbach. Si giocano anche tre partite di Zweite Liga.
Impressionante il cammino in Bundesliga in questa stagione, che già nel girone d’andata ha ipotecato il Meisterschale. Ad una giornata dal giro di boa il vantaggio dalla seconda è di ben undici punti, ma l’avversaria più credibile, il Borussia Dortmund, è lontana 14 lunghezze. Davvero non si riesce a pensare come il Bayern Monaco potrebbe perdere questo titolo, ci sarebbe bisogno di uno sceneggiatore da urlo, e forse l’opzione più probabile per non assistere al triondo bavarese è che il 21 dicembre ci sia davvero la fine del mondo. Battute a parte, in ottica pronostici le quote com’è giusto che sia vanno al ribasso. L’unica che merita attenzione è il “no gol”. Neuer ha mantenuto la porta inviolata in ben dieci degli ultimi tredici incontri di Bundesliga, e gli ultimi due precedenti all’Allianz Arena sono terminati con questo segno. L’opzione è l’1/1 parziale/finale visto che nelle ultime cinque vittorie il Bayern Monaco aveva sbloccato il punteggio già nel primo tempo.
Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Dante, Alaba – Javi Martinez, Schweinsteiger – T. Müller, Kroos, Ribery – Mandzukic.
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Stranzl, Brouwers, Wendt – Nordtveit, Marx – Rupp, Arango – Herrmann, Hanke.
La posizione di classifica del Sandhausen resta preoccupante, ma la squadra è reduce da sette segni “gol” consecutivi e sta trovando la via della rete con grande regolarità. Meglio non fidarsi troppo del Colonia, troppo altalenante, e puntare sul gol dei padroni di casa.
Probabili formazioni:
SANDHAUSEN: Ischdonat – Falkenberg, Pischorn, D. Schulz, Achenbach – Fieber, Schauerte – Klotz, Ulm – Löning, Onuegbu.
COLONIA: Horn – Brecko, Maroh, McKenna, Hector – Jajalo, M. Lehmann, Matuschyk – Clemens, Broker – Ujah.
Il Kaiserslautern rischia di perdere sempre più contatto dal duo di testa formato da Braunschweig ed Hertha Berlino, dopo due vittorie di fila è assolutamente necessaria una vittoria per chiudere il 2012 con un sorriso e lasciare intatte le speranze di rimonta. Dall’altra parte c’è una squadra, l’Aalen, che ultimamente se la passa addirittura peggio. Dopo avere stupito nella prima fase del campionato, ha raccolto appena sei punti nelle ultime sei gare, restando a secco di reti in ben quattro di queste.
Probabili formazioni:
KAISERSLAUTERN: Sippel – Dick, Torrejon, Heintz, Jessen – Borysiuk – Azaouagh, Zuck – Baumjohann – Bunjaku, Idrissou.
AALEN: Fejzic – Traut, Kister, Barth, Buballa – Leandro, A. Hofmann – Lechleiter, Dausch, Valentini – Reichwein.
Partita che promette tanti gol, questa tra Erzgebirge Aue ed Energie Cottbus. I padroni di casa sono reduci da cinque segni “over” consecutivi, gli ospiti possono contare su Boubacar Sanogo, attaccante di grande esperienza con già dieci gol all’attivo in questa stagione. Padroni di casa decimati a causa delle numerose assenze: Paulus, Kocer, Müller, Schröder, E. Kern, König e Savran sono out. Ne approfitteranno gli ospiti?
Probabili formazioni:
AUE: Männel – Schlitte, Nickenig, Rau, Klingbeil – M. Fink, Höfler, Hensel, Hochscheidt – Sylvestr, Wiegel.
COTTBUS: Renno – Engel, Möhrle, Börner, Bittroff – Banovic, Kruska – Farina, Adlung – Stiepermann, Sanogo.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2012 20:45
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…