Nella scorsa stagione, il Clermont Foot aveva lottato a lungo per la promozione in Ligue 1. Quest’anno, almeno per il momento, naviga invece a metà classifica. Il Nantes, al contrario, è in piena corsa per il salto di categoria: i gialloverdi, secondi a -2 dalla capolista Monaco, inseguono un nuovo risultato positivo per continuare ad avvicinarsi al loro obiettivo.
Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Farnolle, Avinel, Esor, Imorou, Perrinelle, Saïss, Capelle, Ekobo, Sylla, Armand, Dembélé.
NANTES: Riou, Cichero, Cissokho, Djilobodji, Veigneau, Bessat, Deaux, Eudeline, Trebel, Veretout, Lee.
L’Auxerre è stato molto deludente in questa prima parte della stagione: dopo le prime sedici giornate, è quintultimo in classifica, a pari punti con il Nîmes Olympique ed il Le Mans. Negli ultimi giorni, la società ha deciso di cambiare allenatore: via Jean-Guy Wallemme, dentro Bernard Casoni. Arriverà finalmente una svolta? Un successo contro il non irresistibile Chamois Niortais paga bene.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Calvet, Hengbart, Jullien, Ramos, Rivieyran, Haddad, Kapo, Mandjeck, Ntep, Bourgeois.
CHAMOIS NIORTAIS: Roche, Bernard, Bong, Konaté, Letzelter, Pallois, Gastien, Ricaud, Glombard, Hébras, Lafourcade.
Sfida tra due squadre non esattamente spettacolari: il Laval ha segnato soltanto diciannove reti nelle prime sedici giornate; l’Angers, addirittura due in meno. L’opzione “under”, insomma, sembra interessante. Anche gli ultimi tre confronti diretti disputati sul campo del Laval, peraltro, si sono chiusi con meno di tre gol complessivi. La tradizione proseguirà?
Probabili formazioni:
LAVAL: Balijon, Belaud, Falette, Perrot, Rose, Talmont, Ewolo, Gamboa, Gonçalves, Do Marcolino, Viale.
ANGERS: Malicki, Couturier, Diallo, Fall, Henin, Auriac, El Jadeyaoui, Frikeche, Gomez, Doré, Keserü.
Momentaccio per il Sedan: i rossoverdi occupano l’ultima posizione della classifica, hanno raccolto un solo punto nelle ultime cinque giornate e non vincono dallo scorso 19 ottobre, quando si sono imposti sull’Arles Avignon per 4-2. Il Dijon, partito fortissimo ma un po’ calato da alcune settimane, può ancora dire la sua nella lotta per la promozione: un risultato positivo lo rilancerebbe decisamente.
Probabili formazioni:
SEDAN: Bijimine, Perraud, Bellaid, Pogba, Pinteaux, Traoré, Aït Ben Idir, Koné, Kinkela, Diaby, Diallo.
DIJON: Reynet, Bamba, Cissé, Souprayen, Varrault, Baradji, Bérenguer, Guerbert, Mollet, Koné, Tavares.
I commenti sono chiusi.