Cuneo-Macerata è il match di cartello di questa giornata, con i piemontesi che puntano ai tre punti. Verona cerca l’impresa contro l’Itas Diatec.
Non ci sono precedenti in questo match che mette in palio punti pesanti per accedere alla Coppa Italia: agli ospiti serve una vittoria con qualsiasi risultato per assicurarsi un posto tra le prime otto (escludendo matematicamente sia San Giustino che Verona), mentre l’Altotevere deve vincere per rimandare tutto all’ultima giornata di regular Season.
Big match che vale la seconda posizione tra la Bre Banca Lannutti Cuneo e la Cucine Lube Banca Marche Macerata. I padroni di casa, vittoriosi in Champions League, sono staccati di tre punti dai marchigiani che invece in settimana hanno subito la prima sconfitta continentale contro il Ljubljana dove si sono presentati senza gran parte dei titolari colpiti da influenza ad inizio settimana, oltre ai noti infortuni di Savani e Kovar. Anche per questo diciamo Cuneo vincente.
Entrambe le formazioni sono un po’ stanche, essendo state impegnate nelle coppe in settimane. Latina e Piacenza, staccate di un solo punto in classifica, si giocheranno la possibilità di terminare il girone di andata tra le prime quattro, disputando così il match dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia del 26 dicembre davanti al proprio pubblico. Il fattore campo può fare la differenza.
La Tonno Callipo sta viaggiando su ritmi altissimi e in casa concede davvero poco, basta guardare le statistiche. I calabresi comunque dovranno stare attenti ad una Sir Safety Perugia a cui basta un punto per raggiungere con certezza il grande traguardo della qualificazione alla Coppa Italia.
La Marmi Lanza Verona parte ovviamente sfavorita contro la nuova capolista Itas Diatec Trentino, salita davanti a tutti nell’ultimo turno dopo la vittoria contro Piacenza e la contemporanea sconfitta di Macerata contro Modena. L’impressione è che i padroni di casa, se vorranno portare a casa qualche punto, dovranno giocare la partita della vita.
Si affrontano le ultime due squadre della classifica e anche questo può essere considerato un match molto importante, con Ravenna che deve vincere a tutti i costi, altrimenti resterà sempre più solo in fondo alla graduatoria.
Classifica
Itas Diatec Trentino 23, Cucine Lube Banca Marche Macerata 21, Bre Banca Lannutti Cuneo 18, Andreoli Latina 17, Tonno Callipo Vibo Valentia 17, Copra Elior Piacenza 16, Sir Safety Perugia 13, Casa Modena 12, Altotevere San Giustino 8, Marmi Lanza Verona 8, BCC-NEP Castellana Grotte 6, CMC Ravenna 3
Questo contenuto è stato modificato 8 Dicembre 2012 12:04
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…