Domenica di Serie A con soltanto sei partite in programma, per via dei due posticipi del lunedì. Due i post dedicati, si parte da Cagliari-Chievo, Palermo-Juventus e Pescara-Genoa.
Il rotondo successo ottenuto a Marassi con risultato di 4-2 non cancella le sei sconfitte consecutive in trasferta da parte del Chievo di Corini. A Cagliari, contro una squadra solida in casa, si tornerà alla normalità? Probabile. I rossoblù hanno calato il rendimento dopo l’impatto devastante del duo Pulga-Lopez che nelle prime quattro partite in panchina avevano conquistato ben dodici punti. Il Cagliari però nelle ultime cinque gare, in cui ha conquistato appena due punti, ha avuto un calendario davvero difficile, sfidando tra le altre Fiorentina, Inter e Napoli. Senza mai demeritare, tranne nella ripresa dell’ultima gara di Udinese. Il Chievo invece ha più che altro approfittato delle debolezze di un Genoa allo sbando.
Probabili formazioni:
CAGLIARI: Agazzi; Pisano, Astori, Ariaudo, Avelar; Casarini, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Sau.
CHIEVO: Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Dramé; Guana, L. Rigoni, Hetemaj; Thereau; Paloschi, Pellissier.
Da quando c’è Gasperini in panchina, il Palermo in casa non ha mai perso collezionando tre pareggi e tre vittorie. Per la Juventus non sarà una passeggiata di salute, ma gli attuali limiti dei rosanero potrebbero essere evidenziati dalla capolista che tra l’altro ripresenterà in panchina Antonio Conte. E il ritorno del proprio allenatore dopo un lungo periodo di squalifica potrebbe fungere da ulteriore stimolo per tutti i giocatori. Archiviato in modo eccellente il girone di Champions, in vista degli ottavi la Juventus vorrà aumentare il distacco dalle inseguitrici in campionato, già a partire da questa trasferta sempre difficile ma, squadre a confronto, alla portata dei bianconeri se giocheranno con la cattiveria agonistica che li sta contraddistinguendo nell’era Conte.
Probabili formazioni:
PALERMO: Ujkani, Munoz, Donati, Von Bergen, Morganella, Barreto, Kurtic, Pisano, Ilicic, Brienza, Miccoli.
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Vucinic, Quagliarella
Partita davvero difficile da inquadrare, questa tra Pescara e Genoa. Il cambio di allenatore non ha portato i frutti sperati dall’una come dall’altra parte. Se gli abruzzesi non sembrano avere un organico in grado di lottare degnamente in questa serie A, i rossoblù hanno carenze in alcuni ruoli e troppi doppioni in altri. C’è poi da considerare il rischio neve e il terreno di gioco che difficilmente sarà nelle migliori condizioni per disputare una partita. Bergodi e Del Neri infoltiscono difesa e centrocampo, e viste le manovre di gioco non eccellenti delle due squadre vedere tanti gol potrebbe essere difficile.
Probabili formazioni:
PESCARA: Perin; Romagnoli, Terlizzi, Capuano; Balzano, Bjarnason, Togni, Cascione, Modesto; Weiss; Abbruscato.
GENOA: Frey, Sampirisi, Granqvist, Canini, Moretti, Seymour, Jankovic, Kucka, Bertolacci, Vargas, Borriello.
Questo contenuto è stato modificato 8 Dicembre 2012 10:14
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…