Un incontro più che agevole per la capolista Città di Castello, che ospita il fanalino di coda Loreto in serie A2 maschile. il match più equilibrato quello tra Matera e Corigliano.
Partita difficile da decifrare. Il successo in trasferta sul campo di Monza ha ispirato non poco la Conad Reggio Emilia di Luca Cantagalli che in questa giornata cerca altri punti ospitando al PalaBigi la Pallavolo Molfetta, stoppata dalla Caffè Aiello Corigliano domenica scorsa.Gli ospiti sembrano partire leggermente favoriti.
Brolo non se la passa certo bene in classifica ealla sua seconda partita consecutiva casalinga, deve a tutti i costi tentare l’impresa nel complesso match contro la Sieco Service Ortona. Gli abruzzesi, dal canto loro, dopo aver subìto la forza di Città di Castello dovranno mantenere alta la concentrazione per difendere la seconda piazza.
La Tonazzo Padova e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sono tra le squadre che ambiscono alla qualificazione alle fasi finali della Coppa Italia: ecco perché la posta in palio in questo match al PalaFabris di grande importanza. E proprio il fatto di giocare davanti ai propri tifosi potrebbe fare la differenza per Padova.
Sia Matera che Corigliano hanno tirato un gran sospiro di sollievo nell’ultima giornata andando entrambe a segno nei rispettivi incontri. Corigliano ha tre punti in più in classifica rispetto ai lucani, ma l’equilibrio regnerà sovrano in un incontro che potrebbe decidersi al quinto parziale.
Rientra dal turno di riposo la Sidigas Atripalda affrontando al Del Mauro il Vero Volley Monza reduce invece dalla sconfitta contro Reggio Emilia. I padroni di casa potrebbero avere a disposizione anche l’ultimo arrivato, il martello serbo Milija Mrdak. Chissà, potrebbe fare la differenza. In ogni caso la formazione campana parte con i favori del pronostico.
Città di Castello finora ha avuto un rendimento incredibile: 8 vittorie consecutive, 23 punti totalizzati sui 24 a disposizione, big match vinto per 3 a 0 nell’ultimo turno contro Ortona e leadership mantenuta nel campionato di serie A2.Il fanalino di coda Pallavolo Loreto, alle prese con tanti problemi di formazione, senza dubbio non sembra essere un ostacolo insormontabile per i padroni di casa.
Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 23, Sieco Service Ortona 20, Sidigas Atripalda 19, Pallavolo Molfetta 15, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 15, Vero Volley Monza 14, Tonazzo Padova 14, Conad Reggio Emilia 10, Caffè Aiello Corigliano 10, Coserplast Matera 7, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 6, Elettrosud Brolo 5, Pallavolo Loreto 4
1 incontro in più: Sieco Service Ortona, Tonazzo Padova, Coserplast Matera, B-Chem Golden Plast Potenza Picena
Questo contenuto è stato modificato 1 Dicembre 2012 10:38
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…