Torna in campo la serie A1 di volley, con Macerata e Itas Diatec che si contendono il primo posto: entrambe dovrebbero far centro in questo turno.
Una delle classiche del volley italiano quella tra Vibo e Verona, con la squadra di Blengini che vuole risalire la classifica dopo le due posizioni perse nella sconfitta con l’Andreoli Latina; la formazione veneta invece punta a replicare l’ottima prestazione contro Macerata per riposizionarsi in zona Coppa Italia in una lotta a distanza con Perugia, San Giustino e Modena. I calabresi hanno qualche chance in più rispetto ai rivali di portare a casa la vittoria.
Una sfida nella sfida, tutta cubana, tra Juantorena e Simon, due grandi atleti che mostreranno in questa gara tutte le proprie qualità. Itas Diatec e Trentino si presentano a questo appuntamento con una classifica soddisfacente per entrambe, anche se i padroni di casa non possono perdere per non allontanarsi troppo dalla vetta.
L’Andreoli Latina sembra vivere un ottimo momento di forma e lo conferma la facilità con la quale si è sbarazzata di Vibo nell’ultimo turno. I padroni di casa di Castellana Grotte vorrebbero vincere per ottenere il pass per la Final Eight di Coppa, ma l’impresa sembra davvero essere ardua.
La Cucine Lube Banca Marche Macerata dovrà difendere il primato respingendo le velleità di Casa Modena, avversaria in questa giornata al PalaFontescodella. Ospiti che hanno speso molte energie in questa settimana e che dunque potrebbero accusare un pizzico di stanchezza. Macerata, insomma, dovrebbe fare bottino pieno.
Una partita davvero tutta da seguire. Con la grinta e la solidità dimostrata nello scorso turno, l’Altotevere San Giustino si trasferisce in Piemonte in cerca di punti preziosi affrontando la Bre Banca Lannutti Cuneo, fermata da Modena nell’ultima giornata e scivolata dal terzo al quinto posto. Ci si attende dunque la rabbiosa reazione dei padroni di casa, nettamente favoriti.
Cerca punti pesanti in casa Perugia, che affronta il fanalino di coda Ravenna. I romagnoli, fermi in classifica in ultima posizione e lontani 5 punti dall’ottavo posto, hanno ingaggiato in questi giorni lo schiacciatore americano Ryan Jay Owens, ma questi potrà rafforzare la truppa di Fresa solo una volta perfezionato il tesseramento. Perugia dunque nettamente favorito.
Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 21, Itas Diatec Trentino 20, Andreoli Latina 16, Copra Elior Piacenza 16, Bre Banca Lannutti Cuneo 15, Tonno Callipo Vibo Valentia 14, Sir Safety Perugia 10, Casa Modena 9, Altotevere San Giustino 8, Marmi Lanza Verona 8, BCC-NEP Castellana Grotte 4, CMC Ravenna 3
Questo contenuto è stato modificato 1 Dicembre 2012 10:39
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…