Quarto turno di Coppa Italia protagonista del mercoledì con ben cinque partite in programma: Atalanta-Cesena e Chievo-Reggina alle 15, Bologna-Livorno alle 17, Siena-Torino alle 19 e Fiorentina-Juve Stabia alle 21.
Atalanta completamente rivoluzionata, Colantuono dà una chance a Marilungo, Parra e Troisi in attacco. Difficile trovare la giusta intesa, contro l’organizzata difesa di Bisoli che come al solito baderà prima a non prenderle, soprattutto contro una squadra di categoria superiore. La tendenza al segno “under” del Cesena verrà confermata anche in Coppa Italia?
Probabili formazioni:
ATALANTA: Polito, Ferri, Matheu, Lucchini, Brivio, Scozzarella, Cigarini, Radovanovic, Marilungo, Parra, Troisi.
CESENA: Ravaglia, Morero, Comotto, Tonucci, Ceccarelli, Tabanelli, Meza Colli, Favalli, Succi, Rodriguez.
Turn over anche per il Chievo, Corini manderà in campo una formazione comunque altamente competitiva e spregiudicata, dal momendo che giocheranno due centrocampisti offensivi come Cruzado e Marco Rigoni, più Moscardelli e Di Michele. Reggina con le riserve, vittoria interna probabile.
Probabili formazioni:
CHIEVO: Puggioni, Sardo, Andreolli, Farkas, Jokic, Cofie, Cruzado, Hetemaj, M. Rigoni, Moscardelli, Di Michele.
REGGINA: Facchin, Freddi, Ely, Bergamelli, D’Alessandro, Rizzo, Castiglia, Bombagi, Viola, Fischnaller.
Una delle protagoniste della cadetteria, il Livorno, affronta il Bologna che non se la passa benissimo in Serie A. E infatti Pioli preserva tutti i titolari, che continueranno a preparare la sfida contro l’Atalanta. Un pareggio non sorprenderebbe più di tanto, vista la formazione sperimentale, al contrario di quella dei toscani che mantengono qualche titolare, su tutti Emerson e Siligardi.
Probabili formazioni:
BOLOGNA: Lombardi, Radakovic, Krhin, Morleo, Pulzetti, Riverola, Pazienza, Abero, Pasquato, Kone, Veratti.
LIVORNO: Mazzoni, Salviato, Emerson, Ceccherini, Meola, Prutsch, Molinelli, Schiattarella, Gemiti, Siligardi, Dell’Agnello.
La Coppa Italia per il Torino arriva nella settimana sbagliata, quella antecedente il derby. Nonostante le dichiarazioni di rito, Ventura tiene a riposo tutti i titolari e forse anche chi scenderà in campo avrà la mente già alla sfida con la Juventus. Cosmi invece non molla l’osso nemmeno in coppa, vuole il massimo dai suoi, e manderò in campo una formazione vicina a quella che solitamente schiera in campionato. In Serie A le due squadre si affrontarono ad inizio stagione: terminò 0-0, “under” che potrebbe essere confermato anche in questa occasione, anche per via del terreno pesante per la pioggia battente sulla Toscana.
Probabili formazioni:
SIENA: Farelli, Dellafiore, Contini, Felipe, Sestu, D’Agostino, Rodriguez, Del Grosso, Valiani, Rosina, Calaiò.
TORINO: Gomis, Darmian, Di Cesare, Rodriguez, Agostini, Brighi, De Feudis, Birsa, Meggiorini, Sansone, Verdi.
Questa Fiorentina, senza impegni in Europa, può dire la sua in Coppa Italia fino in fondo. E infatti Montella manderà in campo una formazione con tanti titolari in campo, su tutti Pizarro che dopo il turno di squalifica vorrà subito riprendere in mano le redini del centrocampo viola. Sul segno “1” non dovrebbero esserci particolari dubbi.
Probabili formazioni:
FIORENTINA: Neto, Hegazy, Tomovic, Savic, Cassani, Mati Fernandez, Pizarro, Migliaccio, Llama, Ljajic, El Hamdaoui.
JUVE STABIA: Seculin, Baldanzeddu, Maury, Scognamiglio, Gorzegno, Genevier, Agyei, Caserta, Acosty, Cellini, Improta.
I commenti sono chiusi.