Nel girone A di Seconda Divisione continua il braccio di ferro per il primo posto tra Savona e Castiglione: entrambe giocano in casa, entrambe dovrebbero fare bottino pieno.
Sulla carta non ci dovrebbero essere problemi per la capolista Savona, reduce dal successo interno con la Giacomense, contro un Fano in affanno che anche nell’ultima gara casalinga è andato ko. Il Savona in casa finora ha concesso solo un pari, difficile che il Fano riesce a fermarlo, nonostante gli assenti per squalifiche e infortuni tra i padroni di casa.
Dopo il pareggio esterno contro la Valle d’Aoste, il Castiglione si ributta all’inseguimento del primato cercando di superare un Monza che però sembra in un buon momento: lo conferma la classifica e l’ultimo roboante successo casalingo. Castiglione favorito, ma dovrà sudare.
Il Forlì è rimasto in zona play-off nonostante il clamoroso tonfo di domenica scorsa a Monza. Nessun dramma perché la classifica sorride. Ma il match contro il Venezia nasconde tante insidie, per il valore di una squada dai risultati altalenanti ma sempre pericolosa. Sarà bene optare per l’over, visto che il Forlì ne ha totalizzati fin qui già otto, e il Venezia è reduce da uno scoppiettante 4-4.
Uno dei match più difficili da pronosticare in questo turno. Due squadre che appaiono in salute, anche se va detto che la Pro Patria sembra avere in questo momento qualcosa in più degli avversari, come conferma lo strepitoso successo di domenica scorsa sul campo del Santarcangelo.
Missione davvero difficile per il fanalino di coda Casale (che anche senza penalizzazione sarebbe in zona play-out) che cerca punti sul campo di un Bassano in salute e che sta cercando di inserirsi nella lotta per il primo posto. In casa il Bassano è anche squadra che subisce pochissimo: chi non vuole puntare sull’1 può farlo sull’under.
Una buona difesa quella dell’Alessandria, che ha subito solo 9 reti, come il Savona capolista. Di contro un Rimini che in questa stagione già per 4 volte è riuscito a pareggiare lontano dalle mura amiche. E se arrivasse la quinta X?