Nell’anticipo del venerdì della quattordicesima giornata, si affrontano due squadre molto spettacolari: il Saint Etienne ha il secondo miglior attacco della Ligue 1, in coabitazione con il Paris Saint Germain, con 23 gol all’attivo, mentre il Valenciennes è la formazione che ha segnato di più in assoluto in questo campionato (27 reti). Sarà “over”?
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Bayal, Perrin, Brison, Lemoine, Clément, Cohade, Hamouma, Aubameyang, Gradel.
VALENCIENNES: Penneteau, Mater, Isimat-Mirin, Gil, Bong, Saez, Sanchez, Dossevi, Kadir, Danic, Pujol.
La sconfitta casalinga di sabato scorso contro il Rennes, arrivata pur giocando addirirrura in undici contro nove per buona parte del match, è stata davvero incredibile. Il Paris Saint Germain ha l’obbligo di ripartire immediatamente, e l’occasione giusta è rappresentata dalla sfida con il Troyes, che non ha assorbito bene il salto di categoria ed è penultimo in classifica.
Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Thiago Silva, Sakho, Maxwell, Matuidi, Verratti, Thiago Motta, Ménez, Ibrahimovic, Lavezzi.
TROYES: Thuram-Ulien, Saunier, Colin, Jarjat, Nsakala, Enza Yamissi, Obbadi, Nivet, Ngoyi, Camus, Marcos.
In estate, molti pensavano che il Rennes avrebbe potuto recitare un ruolo importante in questa stagione. La prima fase del campionato ha confermato queste impressioni: i rossoneri, che sabato scorso hanno espugnato il “Parco dei Principi”, sono ad appena tre punti dal Lione capolista. Il buon momento può proseguire contro l’Evian, che viceversa è invischiato nella zona retrocessione.
Probabili formazioni:
RENNES: N’Diaye, Théophile-Catherine, Mavinga, Kana-Biyik, Boyé, Pitroipa, Féret, Danze, M’Vila, Alessandrini, Erding.
EVIAN: Laquait, Angoula, Wass, Cambon, Djadjedje, Rabiu, Koné, Govou, Sorlin, Bérigaud, Adnane.
Battendo il Marsiglia nell’ultimo turno, il Bordeaux è piombato al secondo posto della classifica. Un grande exploit per i Girondins, che sperano di uscire imbattuti anche dalla trasferta sul campo del Montpellier. I campioni di Francia hanno vinto soltanto tre delle tredici partite che hanno disputato in questa edizione della Ligue 1.
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Yanga-Mbiwa, Bédimo, Congre, El Kaoutari, Mounier, Marveaux, Estrada, Cabella, Charbonnier, Camara.
BORDEAUX: Carrasso, Henrique, Sané, Mariano, Trémoulinas, Planus, Obraniak, Plasil, Jussie, Gouffran, Saivet.
Dopo aver perso per 1-0 sul campo del Bordeaux, l’Olympique Marsiglia prova a rialzarsi. La squadra allenata da Baup sembra avere buone possibilità di raccogliere almeno un punto contro il Lille, formazione molto discontinua, come dimostra la clamorosa sconfitta con il Lorient, arrivata la scorsa settimana, dopo un filotto di tre vittorie consecutive.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Nkoulou, Mendes, Diawara, Omrani, Fanni, Cheyrou, Amalfitano, Kaboré, Valbuena, A. Ayew.
LILLE: Landreau, Debuchy, Bonnart, Chedjou, Basa, Balmont, Payet, Pedretti, Mavuba, Kalou, Roux.
I commenti sono chiusi.