Il martedì di Champions si conclude con le sfide degli altri due gironi, G (Spartak Mosca-Barcellona e Benfica-Chelsea), e H (Galatasaray-Manchester United e Cluj-Braga).
La clamorosa sconfitta in Scozia, nell’ultimo turno, costringe il Barcellona a non sottovalutare la trasferta russa contro lo Spartak Mosca, ancora in corsa. Motivo per cui la formazione sarà quella titolare, con il gradito ritorno di Puyol e Piquè al centro della ripresa. Lo Spartak è invece alle prese con tantissimi infortuni: Parshivlyuk, Dzyuba, McGeady, Rebrov e Bilyaletdinov. All’andata i russi però misero in grande difficoltà il Barcellona, passando addirittura in vantaggio. Non sarà una passeggiata, in una sfida che come sempre quando scendono in campo queste due squadre, promette tanti gol. Il Barcellona ha totalizzato 11 “over” nelle 13 gare di Champions più recenti, lo Spartak ha sempre fatto registrare l’over 1.5 in questa edizione, preliminari inclusi, e nel suo campionato è la primatista di questo segno, 12 su 16 partite.
Probabili formazioni:
SPARTAK MOSCA: Dikan, Makeev, Insurralde, D. Kombarov, K. Kombarov, Rafael, Kallstrom, Jurado, Ari, Romulo, Emenike.
BARCELLONA: Valdes, Dani Alves, Puyol, Piquè, Jordi Alba, Busquets, Iniesta, Fabregas, Messi, Villa, Pedro.
Il Benfica grazie al successo sullo Spartak Mosca è tornato in corsa, ma considerato che nell’ultimo turno dovrà fare visita al Barcellona al Camp Nou, deve assolutamente vincere questa sfida per continuare a sperare. Missione alla portata perché gli scozzesi, tanto temibili in casa da fare fuori addirittura il Barcellona, in trasferta in questa competizione si trasformano, avendo perso addirittura 20 delle ultime 22 partite (sebbene una delle due in cui è uscita indenne risalga a quest’anno, la clamorosa quando fortunata vittoria centrata a Mosca in superiorità numerica). Sul piano strettamente tecnico il Benfica è superiore, è reduce da cinque vittorie consecutive e nei due precedenti a Lisbona in questa competizione ha vinto due volte su due, 3-0 nel 2006 e 1-0 nel 2007.
Probabili formazioni:
BENFICA: Artur, Maxi Pereira, Luisao, Garay, Melgarejo, Salvio, Matic, Bruno Cesar, Lima, Gaitan, Cardozo.
CELTIC: Forster, Ambrose, Lustig, Wilson, Matthews, Kayal, Wanyama, Commons, Mulgrew, Samaras, Watt.
Manchester United già qualificato al turno successivo, e sicuro pure del primo posto. Naturalmente Ferguson ne approfitterà per fare riposare tutti i titolari fissi. In campo tanti giovani, anche di talento, che non partono battuti perché i red devils non regalano mai niente. Certo, per loro sarà difficile considerata la giovane età non farsi condizionare almeno un po’ dal clima infernale che troveranno alla Türk Telekom Arena in una sfida che per il Galatasaray è invece decisiva. Una vittoria varrebbe da pass per gli ottavi di finale.
Probabili formazioni:
GALATASARAY: Muslera, Eboue, Dany, Kaya, Balta, Amrabat, Inan, Felipe Melo, Altintop, Umut, Burak.
MANCHESTER UNITED: Lindegaard, Rafael, Jones, Wootton, Buttner, Fletcher, Anderson, Carrick, Young, Welbeck, Hernandez.
Partita di difficile lettura, questa tra Cluj e Braga, tutte e due ancora in corsa per il secondo posto. I rumeni tra campionato e Champions hanno perso le ultime due sfide interne. Lo Sporting Braga – imbattuto nelle ultime sette trasferte europee prima di quella dell’Old Trafford, dove ha comunque messo in seria difficoltà i red devils, passando anche in vantaggio – punterà a difendere con ordine e a colpire con le solite micidiali ripartenze: fin qui in stagione i lusitani solo in due occasioni non sono riusciti a trovare la via della rete in trasferta.
Probabili formazioni:
CLUJ: Felgueiras, Piccolo, Cadu, Rada, Pinto, Sougou, Luis Alberto, Muresan, Camora, Bastos, Rui Pedro.
BRAGA: Beto, Amorim, Nuno Coelho, Wilson, Elderson, Custodio, Micael, Alan, Leandro Salino, Hugo Viana, Eder.
Questo contenuto è stato modificato 20 Novembre 2012 11:56
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…