Emozioni assicurate nel campionato di serie A2 maschile. In questa giornata, l’ottava di andata, riposerà la Conad Reggio Emilia. Ma ci sono tante sfide interessanti.
In casa non può proprio sbagliare. La vetta è ad un passo per Atripalda, che oggi affronta la temibile Elettrosud Brolo, squadra ostica che nella passata giornata ha dato del filo da torcere alla capolista Gherardi SVI. Regia dei siciliani affidata al giovane Alessandro Blasi, dopo la partenza in settimana del palleggiatore Axel Jacobsen.
Ha perso il primo punto stagionale sette giorni fa contro l’Elettrosud Brolo, ma non l’imbattibilità stagionale e la prima posizione. La Gherardi SVI Città di Castello vuole proseguire questo cammino vincente anche nella sfida interna contro la B-Chem Golden Plast Potenza Picena che deve rinunciare a Zampetti fermo per infortunio. Proostico a favore dei padroni di casa.
Il PalaFabris vuole essere la spinta giusta per la Tonazzo Padova che in questo inizio di stagione l’ha vista trionfare solamente una volta in tre gare giocate tra le proprie mura. Mattia Rosso e compagni dovranno affrontare la Caffè Aiello Corigliano tornata a sorridere nell’ultima giornata contro Reggio Emilia dopo quattro stop consecutivi. I calabresi hanno ritrovato la giusta strada?
Secondo turno consecutivo casalingo per la Pallavolo Loreto che punta a battere la Sieco Service Ortona che si trova a pari punti con Città di Castello e che con una vittoria in questa giornata, sperando poi in un passo falso degli umbri, potrebbe catapultarla in testa alla classifica.
Matera e Globo Sora arrivano a questo incontro dopo un periodo difficile costellato da sconfitte che hanno bloccato il cammino di entrambe in questo campionato. Quattro stop consecutivi per la Coserplast e tre per la Globo Banca Popolare del Frusinate. Oggi una si rialzerà, ma chi? Gli ospiti sembrano avere qualcosina in più.
Dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana, la Pallavolo Molfetta torna a giocare ospitando al Pala Poli il Vero Volley Monza. Un solo punto di distacco tra le due squadre con i pugliesi che in questa gara dovrebbero ritrovare gli attacchi di Kay Van Dijk, fermato per un infortunio nelle scorse settimane.
Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 17, Sieco Service Ortona 17, Sidigas Atripalda 16, Vero Volley Monza 13, Pallavolo Molfetta 12, Tonazzo Padova 10, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 9, Conad Reggio Emilia 8, Caffè Aiello Corigliano 7, Elettrosud Brolo 5, Pallavolo Loreto 4, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 4, Coserplast Matera 4
1 incontro in più: Sieco Service Ortona, Sidigas Atripalda, Tonazzo Padova, Conad Reggio Emilia, B-Chem Golden Plast Potenza Picena, Coserplast Matera
Questo contenuto è stato modificato 17 Novembre 2012 10:32
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…