Dopo un brillante inizio di stagione, il Lorient si è infilato in un’incredibile spirale negativa: gli arancioneri non vincono dalla quinta giornata, quando si imposero per 2-1 sul campo del Rennes. Il Lille, disastroso in Champions, si sta quantomeno riprendendo in campionato: le tre vittorie consecutive contro Valenciennes, Evian e Brest hanno permesso alla squadra di Garcia di rilanciarsi.
Probabili formazioni:
LORIENT: Audard, Baca, Koné, Bourillon, Le Lan, Jouffre, Romao, Lautoa, Monnet-Paquet, Aliadière, Corgnet.
LILLE: Landreau, Debuchy, Basa, Chedjou, Bonnart, Balmont, Mavuba, Pedretti, Kalou, Roux, Payet.
Nella scorsa estate, si pensava che il Paris Saint Germain potesse ammazzare il campionato francese con una certa facilità. La Ligue 1, invece, è apertissima: le prime nove squadre della classifica sono racchiuse in appena quattro punti. L’impressione è che, alla lunga, la squadra di Ancelotti (ancora orfana di Ibrahimovic, squalificato) possa avere la meglio, ma di certo le avversarie non stanno a guardare e serve dunque un filotto di vittorie, a cominciare dal match con il Rennes.
Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Thiago Silva, Sakho, Maxwell, Matuidi, Verratti, Thiago Motta, Ménez, Hoarau, Lavezzi.
RENNES: Costil, Théophile-Catherine, Mavinga, Kana-Biyik, Boye, Pitroipa, Féret, Makoun, M’Vila, Alessandrini, Erding.
L’Evian ha la quinta peggior difesa del in questo campionato (ha già incassato venti reti) e, in particolare, subisce gol da sette giornate consecutive. Il Saint Etienne, guidato da un ottimo Aubameyang, gioca un calcio offensivo e ha il secondo miglior attacco del torneo. Ne verrà fuori una partita da “over”?
Probabili formazioni:
EVIAN: Laquait, Angoula, Wass, Mongongu, Djadjedje, Rabiu, Koné, Govou, Sorlin, Bérigaud, Adnane.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Brison, Bayal, Perrin, Clerc, Clément, Cohade, Guilavogui, Hamouma, Aubameyang, Brandao.
Il Lione è la formazione che, fino a questo momento, ha avuto il miglior rendimento casalingo della Ligue 1, con ben quindici punti conquistati in sei partite. Discorso differente per quanto riguarda il cammino esterno dello Stade de Reims, che in trasferta ha raccolto appena due punti in cinque esibizioni.
Probabili formazioni:
LIONE: Vercoutre, Réveillère, Dabo, Bisavac, Umtiti, Fofana, Malbranque, Gonalons, Lisandro Lopez, Lacazette, Ghezzal.
REIMS: Agassa, Signorino, Tacalfred, Mandi, Weber, Glombard, Krychowiak, Rigonato, Ca, Ghilas, Fauvergue.
C’è un dato statistico molto interessante che riguarda il Nizza: i rossoneri hanno fatto registrare l’opzione “gol” nelle ultime dieci partite di campionato. Il Tolosa, dal canto suo, gioca in modo molto più spregiudicato rispetto alla scorsa stagione, quando si era messo in mostra per la sua ottima tenuta difensiva: il 2-4 con l’Ajaccio di una settimana fa lo testimonia.
Probabili formazioni:
NIZZA: Ospina, Civelli, Gomis, Genevois, Digard, Abriel, Eysseric, Kolodziejczak, Bauthéac, Cvitanich, Pied.
TOLOSA: Ahamada, Mbengue, Abdennour, Ninkov, Akpa-Akpro, Didot, Tabanou, Sissoko, Djalo, Capoue, Ben Yedder.
I commenti sono chiusi.