Turno di riposo per la Pallavolo Molfetta in questo turno di campionato per la serie A2, turno che si concluderà con la partita tra Loreto e Matera che si giocherà martedì sera.
Questa è una sfida importante che mette di fronte due squadre che vogliono rimanere agganciate al treno delle migliori. Entrambe appaiate in classifica con 10 punti, lombardi e veneti possono sfruttare il turno di riposo di Molfetta per salire in quarta posizione e mantenersi nella zona alta della classifica. Gli ospiti sono in buon momento di forma, il 2 è da provare
Sora ha sicuramente le carte in regola per rialzarsi dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa ma soprattutto dopo le due sconfitte consecutive che l’hanno bloccata a 8 punti in classifica. Tra i padroni di casa non c’è Patriarca, infortunatosi alla mano sinistra durante gli allenamenti settimanali. L’avversari non è dei più semplici: la Sidigas Atripalda è al secondo posto in classifica ad un solo punto di distacco dalla capolista Città di Castello e ha le carte in regola per fare il colpo.
E’ un momento difficile per Corigliano, che da quattro partite non riesce a vincere, rimanendo bloccata nella parte bassa della classifica con 4 punti. In ogni caso la società ha riposto massima fiducia nel gruppo e contro la Conad Reggio Emilia, reduce dallo stop interno contro Padova, il team calabrese è determinato a fare bottino pieno.
Una cosa è certo: Brolo in casa ha una marcia in più. Proprio davanti ai suoi tifosi ha conquistati i 4 punti che ha in classifica. La squadra siciliana proverà a continuare questa striscia di risultati positivi casalinghi ospitando la capolista Città di Castello che chiaramente farà di tutto per mantenere il primato.
E’ la sfida del martedì sera, il posticipo tutto da seguire. Loreto è in ultima posizione con un solo punto e nessuna vittoria ottenuta dall’inizio della stagione. Chiaro che per i padroni di casa la sfida contro Matera rappresenta un po’ il crocevia della stagione: bisogna iniziare a fare punti. Ma Matera sarà d’accordo? Crediamo proprio di no.
Ortona è una delle poche squadre che è sempre andata a punti in questo torneo: sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie ed una sola sconfitta al tie break contro Atripalda) che si traducono in 14 punti. L’avversario di turno è la B-Chem Golden Plast Potenza Picena che nell’ultimo turno ha festeggiato la prima vittoria in questo torneo e che cercherà di strappare un risultato positivo.
Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 15, Sidigas Atripalda 14, Sieco Service Ortona 14, Pallavolo Molfetta 12, Vero Volley Monza 10, Tonazzo Padova 10, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 8, Conad Reggio Emilia 8, Caffè Aiello Corigliano 4, Elettrosud Brolo 4, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 4, Coserplast Matera 4, Pallavolo Loreto 1
1 incontro in meno: Gherardi SVI Città di Castello, Vero Volley Monza, Globo Banca Pop. Frusinate Sora, Caffè Aiello Corigliano, Elettrosud Brolo, Pallavolo Loreto
Questo contenuto è stato modificato 10 Novembre 2012 12:25
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…