Dopo aver totalizzato quattro punti nelle prime quattro giornate di campionato, il Nancy ne ha raccolto uno solo nei successivi sette turni: i biancorossi, ultimi in classifica, stanno dunque vivendo un periodo davvero difficilissimo. Il Rennes, invece, è a ridosso della zona Europa League. La doppia chance esterna sembra starci tutta.
Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembe, Sami, André Luiz, Puygrenier, Haïdara, Ayasse, Bakar, Karaboué, Mangani, Mollo, Zenke.
RENNES: Costil, Danzé, Kana-Biyik, Boye, Théophile-Catherine, M’Vila, Makoun, Pitroipa, Féret, Alessandrini, Erding.
Gran bel campionato, fino a questo momento, per il Saint Etienne: vincendo clamorosamente al “Parco dei Principi”, i Verts hanno consolidato il loro quinto posto in classifica, al fianco di Valenciennes e Bordeaux. Probabile un nuovo successo in casa contro il Troyes, che viceversa è invischiato nella lotta per non retrocedere ed occupa la penultima posizione.
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Mignot, Brison, Clerc, Clément, Cohade, Guilavogui, Perrin, Aubameyang, Gradel, Brandao.
TROYES: Thuram-Ulien, Saunier, Rincon, Jarjat, N’Sakala, Obbadi, Nivet, Xavier Thiago, Ngoyi, Camus, Marcos.
La beffarda sconfitta incassata nel finale contro il Bordeaux, domenica scorsa, non ha certo rovinato l’ottimo inizio di stagione del Tolosa: la squadra allenata da Casanova sta mettendo in mostra molti giovani interessanti ed è quarta in classifica, a ridosso del trio formato da PSG, Marsiglia e Lione. L’Ajaccio dovrà arrendersi?
Probabili formazioni:
TOLOSA: Ahamada, Zebina, Aurier, Abdennour, Akpa-Akpro, Didot, Tabanou, Sirieix, Djalo, Capoue, Rivière.
AJACCIO: Ochoa, Medjani, Pulard, Lippini, Bouhours, Faty, Andre, Belghazouani, Mostefa, Diarra, Mutu.
Vincendo ad Ajaccio, ed approfittando dell’inaspettata sconfitta casalinga del PSG con il Saint Etienne, il Marsiglia ha riaffiancato Ibra e compagni al comando della classifica, addirittura con prospettive di sorpasso: il club del “Vélodrome”, infatti, deve ancora recuperare la sfida con il Lione, rinviata due settimane fa per maltempo. Il morale è alto, insomma, e l’impressione è che il Nizza avrà molti problemi in questa trasferta.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Abdallah, Nkoulou, Mendes, Morel, Cheyrou, Amalfitano, Kaboré, Valbuena, A. Ayew, Rémy.
NIZZA: Ospina, Civelli, Gomis, Genevois, Digard, Traoré, Meriem, Eysseric, Kolodziejczak, Bauthéac, Cvitanich.
Nella scorsa primavera, il Montpellier ha clamorosamente soffiato il titolo di campione di Francia al Paris Saint Germain. In pochi mesi, però, tutto è cambiato: la squadra di Girard sta deludendo moltissimo, mentre quella di Ancelotti appare lanciatissima. Lo stop casalingo con il Saint Etienne è stato cancellato dalla goleada di Champions contro la Dinamo Zagabria. Altra vittoria in arrivo per i parigini?
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Bocaly, Hilton, Bédimo, Congre, Belhanda, Cabella, Saihi, Utaka, Charbonnier, Camara.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Thiago Silva, Sakho, Armand, Matuidi, Verratti, Pastore, Ménez, Nené, Gameiro.
I commenti sono chiusi.