Dopo il turno infrasettimanale, si torna in campo in serie A2 maschile. Domenica alle 18 sono in programma cinque partite, mentre il posticipo del lunedì sera sarà tra Reggio Emilia e Padova, due squadre in gran forma.
Ancora a 0 vittorie e con un solo punto conquistato la B-Chem Golden Plast Potenza Picena si appresta ad ospitare la calabrese Caffè Aiello Corigliano, a quota 4 punti in classifica, sconfitta nel turno di giovedì nella sfida contro la capolista Città di Castello e vogliosa ovviamente di rifarsi, anche perché le qualità non gli mancano di certo.
Entrambe imbattute, Città di Castello e Monza si incontrano al PalaJoan per il confronto diretto numero 7 della loro storia. Anche i precedenti lasciano aperte possibilità di successo per entrambe con tre vittorie per parte ottenute nelle ultime tre stagioni. Ci si aspetta dunque un match molto combattuto, con i padroni di casa favoriti dal pronostico.
Ultimo turno che non per entrambe è stato positivo. Scivolone per Molfetta fermata nell’ultimo turno dalla Sieco Service Ortona, mentre Brolo ha conquistato al tie break lo scontro con Potenza Picena. Nella formazione ospite occhio terminale offensivo olandese Overbeeke, capace di mettere a segno 28 punti nell’ultimo match giocato. Ma il pronostico è per i padroni di casa.
Terzo posto in classifica per la Sidigas Atripalda reduce da una trasferta senza ombre a Padova, e frutto di 4 vittorie totali su cinque partite. I campani attendono in versione casalinga la Pallavolo Loreto, che ha risposato nell’ultimo turno di gara ed arriva all’incontro ancora a secco di vittorie e con un solo punto in classifica. La vittoria non dovrebbe sfuggire ai campani.
Stoppata da Monza nell’ultimo turno, la Coserplast Matera deve sfidare stavolta la capolista Sieco Service Ortona (pari punti con Città di Castello) squadra rivelazione di questo campionato con 4 vittorie ed una sola sconfitta in archivio. Facile allora dire che il pronostico è a favore degli ospiti.
E’ il posticipo del lunedì sera. Entrambe vittorie nel turno infrasettimanale, le due squadre sono pronte a darsi battaglia sui binari dell’equilibrio, anche possiamo dire che la Conad Reggio Emilia difficilmente sbaglierà davanti ai propri tifosi.
Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 12, Sieco Service Ortona 12, Sidigas Atripalda 11, Vero Volley Monza 10, Pallavolo Molfetta 9, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 8, Conad Reggio Emilia 8, Tonazzo Padova 7, Elettrosud Brolo 4, Caffè Aiello Corigliano 4, Coserplast Matera 3, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 1, Pallavolo Loreto 1
1 incontro in meno: Gherardi SVI Città di Castello, Vero Volley Monza, Elettrosud Brolo, Caffè Aiello Corigliano, Pallavolo Loreto
Questo contenuto è stato modificato 3 Novembre 2012 11:50
Sinner, altra bordata: tutto è successo nel momento in cui il campionissimo azzurro festeggiava la…
Sinner, clamorosa rivelazione: si è sciolto come neve al sole. Perché lui sia così riservato…
Gratta e vinci, perché rischiare? Basta seguire questo consiglio. Suvvia, diciamoci la verità: nessuno gioca…
Sinner, non c'è modo migliore di spiegarlo, ma è solo per pochi eletti. Non c'è…
Sinner, i problemi sono due: nessuno lo aveva minimamente preso in considerazione... All'indomani dell'incredibile trionfo…
Berrettini ne ha finalmente parlato apertamente: la verità sul suo presente. Fare da spettatore non…