La caduta dei grandi: Rafa Nadal è fuori da tempo per infortunio, Roger Federer ha dato forfait all’ultimo momento, e anche Novak Djokovic, Andy Murray e Juan Martin Del Potro sono usciti presto di scena a Parigi-Bércy. Così, Tomas Berdych diventa uno dei principali favoriti per la conquista del titolo: il ceco dovrebbe battere Gilles Simon e sfruttare l’opportunità di avanzare ancora in tabellone.
Il quarto di finale più atteso, tra quelli in programma sul cemento indoor di Parigi-Bércy, è certamente quello tra Jo-Wilfried Tsonga, sesta testa di serie del tabellone, e David Ferrer, quarto favorito del seeding. Chi avanza, vista anche l’ecatombe di big degli ultimi giorni, può continuare a sognare la vittoria finale. Il match si preannuncia combattuto: l’opzione “over 22,5 games” è interessante.
Insieme con Gilles Simon e Jo-Wilfried Tsonga, Michael Llodra è uno dei tre francesi approdati ai quarti di finale del Master 1000 di Parigi-Bércy, per la gioia del pubblico di casa. Il trentaduenne mancino, che è uno dei pochi giocatori ancora in grado di mettere in mostra un tennis basato sul serve and volley, affronta ora Sam Querrey, che ha battuto per 6-2, 6-3 nell’unico precedente in archivio, andato in scena a Madrid nel 2011.