Dopo aver superato le qualificazioni, ha clamorosamente sorpreso Alexandr Dolgopolov, battendolo con il netto punteggio di 6-4, 6-2. Appare difficile, però che Igor Sijsling possa ripetersi anche contro Janko Tipsarevic, ottava testa di serie del seeding. Il serbo, oltretutto, ha grandi motivazioni: una vittoria lo avvicinerebbe alla qualificazione alle ATP World Tour Finals.
Aveva perso nelle qualificazioni contro Alejandro Falla, ma è riuscito ad entrare in tabellone come lucky loser al posto di Roger Federer, che ha dato forfait all’ultimo momento. Victor Hanescu, insomma, proverà a sfruttare questa occasione inattesa, anche se l’impressione è che difficilmente riuscirà ad impensierire Gilles Simon, già brillante al debutto contro Marcos Baghdatis.
Michael Llodra era pronto ad affrontare al primo turno Radek Stepanek, ed invece il ceco si è chiamato fuori per problemi ad un ginocchio. Il suo posto è stato preso da Daniel Gimeno Traver, battuto da Llodra per 7-5, 6-3. Chissà che il francese non trovi un altro successo nel match con John Isner, non brillantissimo in questo finale di stagione. Quota interessante.
Stagione positiva per Milos Raonic: il canadese ha confermato le qualità già mostrate nel 2011 e quest’anno ha vinto due titoli, giocando anche altre due finali. Gli resta addirittura qualche possibilità di qualificarsi per le ATP World Tour Finals: per sperare, dovrebbe raggiungere la finale a Parigi-Bércy, dove intanto parte favorito nel suo match di debutto contro Jérémy Chardy.