Negli ottavi di finale, la sfida più attesa è certamente quella tra la squadra di Ancelotti e la formazione di Baup, in programma domani. Tra le partite di oggi, invece, analizziamo Monaco-Troyes e Rennes-Arles Avignon.
Il Monaco vuole cancellare lo 0-2 incassato in Ligue 2, nell’ultimo week-end, per mano del Nantes. Il Troyes è una squadra di Ligue 1, e quindi di categoria superiore, ma ha raccolto appena sei punti nelle prime dieci giornate e pensa soprattutto a come risollevarsi in campionato, per provare a centrare una non facile salvezza.
Convocati:
MONACO: Sourzac, Subasic – Adriano, Kagelmacher, Kurzawa, Raggi, Tzavellas, Wolf, Bajrami, Coulibaly, Dingomé, Dirar, Ferreira Carrasco, Mendy, Ndinga, Poulsen, Ocampos, Barazite, Germain, Touré.
TROYES: Thuram, Dreyer – Jarjat, Nsakala, Rincon, Saunier, Camus, Darbion, Ngoyi, Obbadi, Othon, Thiago, Bahebeck, Bettiol, Camara, Marcos, Psaume, Yattara.
Qui, al contrario della sfida tra Monaco e Troyes, la differenza di categoria potrebbe essere determinante. Il Rennes, del resto, è una discreta squadra, che occupa la zona centrale della classifica di Ligue 1, mentre l’Arles Avignon non sta certo brillando nella seconda serie del calcio francese.
Convocati:
RENNES: Costil, Ab. Diallo – Danzé, Boye, Jebbour, Foulquier, Kana-Biyik, Théophile-Catherine, Alessandrini, Pajot, Sa. Diallo, Féret, Makoun, M’Vila, Doucouré, Ab. Sané, Pitroipa, C-F. Diarra.
ARLES AVIGNON: Butelle, Yattara – Cantini, Zarour, Abdelhamid, Soro, Mara, Quintin, Cardy, Plessis, Rocchi, Aho Abou, Savanier, Suarez, Sangaré, Draman.
Il sorteggio degli ottavi di finale ha regalato un match stellare: quello tra il Paris Saint-Germain e l’Olympique Marsiglia. Le due squadre si sono affrontate poche settimane fa in campionato: quella partita si è chiusa sul 2-2. La squadra di Baup si è riposata, suo malgrado, domenica scorsa, quando il forte vento ha portato al rinvio della gara con il Lione, ma quella di Ancelotti può vantare un organico più forte. Inoltre, il tecnico italiano ha annunciato che non farà molto turnover.
Questo contenuto è stato modificato 30 Ottobre 2012 11:32
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…