Il quadro si completa con le restanti sei partite: Bari-Empoli, Cesena-Grosseto, Cittadella-Brescia, Lanciano-Livorno, Modena-Padova e Pro Vercelli-Spezia, confronto tra matricole con ambizioni diverse.
Fate attenzione quando guardate la classifica, perché senza penalizzazione il Bari sarebbe in piena zona playoff. Quattro vittorie e un pareggio il bottino stagionale interno dei galletti al San Nicola dove non perdono, contando anche lo scorso anno, da ben tredici partite. L’Empoli però sembra essersi finalmente sbloccato, due vittorie di fila che hanno salvato la panchina di Sarri, coraggioso anche nelle difficoltà a puntare sempre su una squadra offensiva. Sono quattro gli “over” di fila dei toscani, e del resto con Saponara al servizio di Maccarone e Tavano qualcosa lì davanti prima o poi capita. Al probabile successo dei padroni di casa si può alternare per questo motivo il segno “gol”.
Probabili formazioni:
BARI: Lamanna, Ceppitelli, Dos Santos, Polenta, Ristovski, Filkor, Sciaudone, Defendi, Bellomo, Albadoro, Iunco.
EMPOLI: Bassi, Tonelli, Pratali, Regini, Hysaj, Valdifiori, Moro, Croce, Saponara, Maccarone, Tavano.
Una delle poche sicurezze del Cesena, da quando c’è Bisoli in panchina, è il segno “under”, che si è verificato in sette delle ultime otto partite di campionato. Il Grosseto arriverà piuttosto abbottonato, con cinque difensori e Obodo e Delvecchio che non sono giocatori capaci di rilanciare in modo efficace l’azione. Se il Cesena avrà la pazienza di non attaccare a tamburo battente, potrà fare sua la gara sperando in una invenzione di D’Alessandro o nel ritorno al gol di Succi, che in Serie B ha abituato gli addetti ai lavori ad un rapporto più costante con il gol.
Probabili formazioni:
CESENA: Belardi, Ceccarelli, Morero, Comotto, Caldirola, Parfait, Meza Colli, Defrel, Lapadula, D’Alesssandro, Succi.
GROSSETO: Lanni, Donati, Padella, Iorio, Barba, Calderoni, Obodo, Delvecchio, Bonanni, Sforzini, Lanzafame.
La primatista degli over dopo l’ultima settimana non è più il Livorno, bensì il Cittadella, squadra a trazione anteriore con l’ormai consueto 3-4-3 voluto fortemente da Foscarini e travolgente nelle ultime due gare in cui ha fatto fuori due top club come Sassuolo e Spezia. Al “Tombolato”, a parte il passo falso col Modena, sono arrivate soltanto vittorie e così contro questo Brescia mai vincente fin qui lontano dal “Rigamonti” la doppia chance interna può starci.
Probabili formazioni:
CITTADELLA: Cordaz, Sosa, Gasparetto, Pellizzer, Biraghi, Vitofrancesco, Baselli, Schiavon, Di Roberto, Di Carmine, Giannetti.
BRESCIA: Arcari, De Maio, Salamon, Ant. Caracciolo, Zambelli, Lasik, Budel, Rossi, Daprela, Savba, Corvia.
Il Lanciano segna pochissimo: 7 gol segnati in 11 gare denotano seri problemi in fase offensiva, quelli che non ha il Livorno che può approfittare anche dell’assenza per squalifica del portiere Leali, giocatore di proprietà della Juventus, che in tanti casi ha salvato il Lanciano con ottime prestazioni.
Probabili formazioni:
LANCIANO: Casadei, Aquilanti, Rosania, Scrosta, Mammarella, Vastola, Paghera, Volpe, Falcone, Falcinelli, Fofana.
LIVORNO: Fiorillo, Ceccherini, Bernardini, Lambrughi, Gemiti, Luci, Gentsoglou, Belingheri, Schiattarella, Paulinho, Dionisi.
Partita aperta, tridenti pieni di fantasia e tecnica a confronto con la sfida nella sfida tra Ardemagni e Granoche che promette gol.
Probabili formazioni:
MODENA: Colombi, Gozzi, Zoboli, Perna, Nardini, Moretti, Dalla Bona, Gulan, Lazarevic, Ardemagni, Signori.
PADOVA: Anania, Cionek, Piccioni, Trevisan, Legati, Zè Eduardo, De Vitis, Renzetti, Farias, Granoche, Cutolo.
L’unica costante che si può trovare mettendo le due squadre a confronto, è l’over che si è ripetuto nelle ultime quattro gare interne della Pro Vercelli. Con questo Spezia imprevedibile ma sempre potenzialmente letale in attacco con Sansovini, Antenucci e Okaka, si può tentare.
Probabili formazioni:
PRO VERCELLI: Valentini, Ranellucci, Cosenza, Masi, Scaglia, Casoli, Espinal, Appelt, Scavone, Caridi, Tiribocchi.
SPEZIA: Iacobucci, Pasini, Goian, Benedetti, Piccini, Bovo, Porcari, Mandorlini, Garofalo, Sansovini, Antenucci.
Questo contenuto è stato modificato 30 Ottobre 2012 11:47
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…