Battendo Steve Darcis e Jonathan Dasnieres de Veigy nelle qualificazioni, Grigor Dimitrov è approdato al tabellone principale del Master 1000 di Parigi-Bércy. Il talentuoso ventunenne bulgaro, che è uno degli astri nascenti del tennis mondiale, parte favorito su Jurgen Melzer, che è sì reduce dalla semifinale giocata la scorsa settimana a Valencia, ma anche da una stagione complessivamente deludente.
All’inizio di questa stagione, dopo essere stato tormentato da una marea di problemi fisici, Paul-Henri Mathieu si era ritrovato addirittura senza classifica. Ora, invece, il francese occupa la posizione numero 64 del ranking mondiale. Il giocatore di Strasburgo, che vuole chiudere bene questo 2012, dovrebbe battere Roberto Bautista Agut al primo turno del torneo di Parigi-Bércy.
Sfida molto interessante, che vede di fronte due giocatori esperti e capaci di esprimere un tennis di ottima qualità. Radek Stepanek è in vantaggio per 5-1 nel bilancio dei precedenti, se si considerano solo le partite giocate nei tabelloni principali dei tornei ATP. Inoltre, Llodra ha perso una sesta volta contro il ceco pochi giorni fa, a Basilea, nelle qualificazioni.
Pochi giorni fa, Alexandr Dolgopolov ha raggiunto la sua quinta finale in carriera: è accaduto a Valencia, dove l’ucraino ha giocato un gran torneo e si è arreso solo a David Ferrer nell’atto conclusivo. Il diciottesimo giocatore della classifica mondiale vuole far bene anche a Parigi-Bércy, a cominciare dal match di primo turno che lo vede opposto all’olandese Igor Sijsling.